Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: Scozia e Norvegia si affrontano a Glasgow

Qualificazioni Europei: Scozia e Norvegia si affrontano a Glasgow

la scozia ospita israele nelle qualificazioni mondiali

PREVIEW SCOZIA-NORVEGIA

Scozia e Norvegia si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 19 novembre, per l’8ª giornata dei gironi di qualificazione agli Europei. La gara si terrà all’Hampden Park di Glasgow, dove queste due formazioni si sono già incontrate nel 2008 per le fasi preliminari dei Mondiali. In quell’occasione il match si concluse a reti bianche, Scozia e Norvegia conclusero il girone a pari punti mancando entrambe il passaggio del turno.

LA VIGILIA DELLA SCOZIA

La Scozia è ormai certa della qualificazione ai prossimi Europei, ma fino all’ultimo proverà a ottenere altri punti sorpassando la Spagna in cima al girone. I britannici si trovano infatti in 2ª posizione con 16 punti fatti in 7 gare, 2 in meno delle Furie Rosse, che domani affronteranno la Georgia. Al contempo la squadra vanta anche un sicuro margine di 6 punti proprio dalla Norvegia, anche grazie al successo per 1-2 centrato nella partita d’andata. Dopo un inizio d’anno strepitoso spinto da 5 vittorie nelle prime 5 gare, la Scozia ha improvvisamente rallentato fallendo i 3 match successivi e pareggiando l’ultima gara in casa della Georgia.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia ha rinunciato alla qualificazione diretta ai prossimi Europei a causa dei punti persi proprio nel precedente scontro diretto con la Scozia. In preparazione della prossima sfida la squadra ha battuto per 2-0 le Faroerne in amichevole grazie ai gol di Strand Larsen e Bobb. Fin qui il trascinatore del gruppo è stato ovviamente Erling Haaland, autore di 6 gol in 5 presenze e leader del gruppo. Domani la squadra tornerà in campo senza grandi obiettivi, dovendo solo difendere un inutile 3° posto da una possibile rimonta della Georgia. Una volta definite in maniera più chiara le squadre già qualificate agli Europei, la Norvegia potrebbe anche rientrare tra le formazioni che giocheranno gli spareggi, provando a cogliere un ultima opportunità di presenziare alla manifestazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Tierney, Souttar, Porteous; Hickey, McGregor, McTominay, Robertson; McGinn, Christie; Dykes.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ajer, Ostigard, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Solbakken, Haaland, Elyounoussi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione agli Europei tra Scozia e Norvegia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Scozia favorita a 2.17 seguita dalla X a 3.20 e dalla Norvegia a 3.35. La vittoria dei britannici si trova anche a 2.10 su Eurobet e Planetwin365 e a 2.15 su Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata