Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: la sfida tra Zimbawe e Nigeria

Qualificazioni Mondiali: la sfida tra Zimbawe e Nigeria

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW ZIMBAWE-NIGERIA

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Zimbawe e Nigeria si giocherà alle 14:00 di domani, domenica 19 novembre. Le due formazioni si incontreranno in campo neutro allo Stade Huye di Butare, in Ruanda. L’ultimo scontro diretto tra queste nazionali risale a giugno del 2019, quando pareggiarono per 0-0 in amichevole. Il match ufficiale più recente è stato invece nel febbraio del 2014 per la finale 3° posto della Coppa d’Africa vinta dalla Nigeria per 0-1.

LA VIGILIA DELLO ZIMBAWE

Lo Zimbawe ha strappato 1 punto nella partita d’esordio del girone di qualificazione giocata in casa della Rwanda. Trattandosi per il momento delle primissime sfide la squadra è ancora in corsa per il passaggio del turno, considerato però il valore delle contendenti non sarà facile per lo Zimbawe arrivare a giocare i prossimi Mondiali. Nel suo recente passato la squadra ha condotto una pessima Coppa D’Africa, concludendo il girone in ultima posizione. La nazionale invece non ha partecipato alle fasi di qualificazione per la prossima edizione del trofeo continentale.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

Anche la Nigeria ha inaspettatamente pareggiato per 1-1 nella partita d’esordio con il Lesotho. La squadra è stata in parte limitata dall’assenza di due giocatori chiave come Osimhen e Chukwueze, schierando comunque Lookman, Boniface, Iwobi e altri calciatori di spessore con buone carriere in Europa. Nelle ultime prove ufficiali la Nigeria si è qualificata alla prossima Coppa d’Africa chiudendo il girone in 1ª posizione con 15 punti fatti nelle 6 partite disputate vantando anche il miglior marcatore delle qualificazioni in Osimhen, autore di 10 gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ZIMBAWE (3-5-2): Donovan; Lunga, Hadebe, Takwara; Musona, Banda, Nakmba, Munetsi, Mbeba; Muskwe, Dube. All. Spittler

NIGERIA (4-4-2): Uzoho; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Collins; Iheanacho, Onyeka, Iwobi, Lookman; Awoniyi, Boniface. All. Peseiro

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Zimbawe e Nigeria non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Nigeria favorita a 1.37, seguita dalla X a 4.05 e dallo Zimbawe a 8.25. Il successo dei nigeriani si trova anche a 1.33 su Planetwin365, a 1.35 su Sisal e a 1,37 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata