Sabato a Torino nelle prove divise per sesso riservate ai 2 anni trionfo completo dei team Gocciadoro e Barelli
Alessandro Gocciadoro, Fausto Barelli e i rispettivi team di Noceto e Bareggio sono i trionfatori della grande giornata di sabato a Torino imperniata sulla disputa delle prove divise per sesso dell’Anact Stakes+.
Nella prova riservata ai maschi (Euro 200.200, metri 1600) è svettato Fargo Wise As, alla seconda vittoria in altrettante uscite in carriera. Interpretato da Pietro Gubellini, Fargo è andato presto al comando, ha visto presto gravitare la sagoma del compagno di training Fil Ek al suo esterno per poi accelerare in progressione in retta d’arrivo e andare a vincere nettamente a in 1.13.6. Fil Ek ha completato il trionfo della connection milanese tenendo a distanza Frankie Lj, secondo in corda sul percorso e rimasto in quota anche in fondo.
Fra le femmine (Euro 200.200, metri 1600) invece è stato Gocciadoro a primeggiare, portando sul podio tre puledre. A vincere, agevolata dalle evenienze tattiche è stata Filadonna. La portacolori di Allaire è passata nel finale rintuzzando il tentativo estremo della compagna di allenamento Funny Gio, liberatasi tardi dalla corda. La più meritevole, Foxylady, che aveva subito sul percorso l’attacco della favorita Francy Caf, in calo alla distanza, è rimasta terza a contatto. 1.13.6 la media al chilometro della vincitrice, interpretata da Gabriele Gelormini.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata