Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: la partita tra Gibilterra e Olanda

Qualificazioni Europei: la partita tra Gibilterra e Olanda

Tifosi in Festa allo Stadio

PREVIEW GIBILTERRA-OLANDA

Alle 20:45 di domani, martedì 21 novembre, si giocherà la partita di qualificazione agli Europei tra Gibilterra e Olanda. La gara, valevole per l’ultima giornata del gruppo B, metterà due squadre che hanno disputato un girone con obiettivi opposti. I padroni di casa di Gibilterra ospiteranno la gara all’Estadio Algrave di Loulé. La partita d’andata è stata vinta dagli Oranje per 3-0, così come il match più recente in casa di Gibilterra risalente al marzo del 2021 e terminato sullo 0-7.

LA VIGILIA DI GIBILTERRA

Gibilterra ha già rinunciato alla qualificazione da tempo. La squadra ha incassato solo sconfitte nei 7 match giocati, incassando 35 reti senza trovare mai la via del gol. Nella loro ultima uscita i gibilterriani hanno perso per 14-0 con la Francia registrando un record negativo nella storia delle qualificazioni degli Europei. Domani la squadra scenderà in campo con l’unico obiettivo di risollevarsi dopo questa clamorosa sconfitta, cercando di ottenere i primi punti del suo girone, provando quantomeno a segnare il primo gol della loro campagna.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda si è già qualificata come 2ª del girone, avendo totalizzato 15 punti nelle 7 gare disputate. La formazione di Koeman ha segnato 11 gol, subendone invece 7, facendo registrare statistiche peggiori della Grecia che si trova invece al 3° posto con 3 punti in meno degli Oranje. Gli scontri diretti garantiranno comunque la qualificazione all’Olanda in caso di parità di punti, possibilità comunque remota dato che la Grecia in contemporanea affronterà la Francia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIBILTERRA (5-4-1): Coleing; Sergeant, Chipolina, Mouelhi, J.Chipolina, OIivero; Walker, Pozo, De Haro, Casciaro; Barr. All. Julio Cesar Ribas

OLANDA (3-4-2-1): Verbruggen; de Vrij, van Dijk, Blind; Teze, Schouten, Veerman, Hartman; Stengs, Gakpo; Weghorst. All. Ronald Koeman

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Gibilterra e Olanda verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Olanda ampiamente favorita a 1.01, seguita dalla X a 19.60 e dalla Gibilterra a 78.50. Il successo degli Oranje viene data anche a 1.01 da Bet365, Eurobet e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata