Home > CAVALLI > Solo e sempre Gocciadoro

Solo e sempre Gocciadoro

Gocciadoro

Super domenica a Modena per il trainer: vittoria di Diamond Truppo e tripletta nell’Unione Europea, primo e secondo nel Filly di Daughter As

 

Domenica da circoletto rosso per Alessandro Gocciadoro a Modena in occasione della disputa delle manches divise per sesso dell’Unione Europea riservate ai 4 anni. A trionfare sono stati Diamond Truppo fra i maschi e Daughter As fra le femmine.

Più in generale è stato il dominio assoluto e incontrastato del trainer di Parma il fil rouge del pomeriggio. Nel Gruppo 1 riservato ai puledri (Euro 209.000, metri 2080) il portacolori della Pachino Horses ha preso in breve il comando delle operazioni, avvicinato al passaggio dal compagno di allenamento Danger Bi. Alle loro spalle sul percorso l’iniziale battistrada Denver Gio e Dolce Viky in seconda pariglia di fuori. Tutti e quattro sono allenati da Gocciadoro. A parte l’errore di Danger a metà dritta di fronte il trionfo è stato completo: I Diamond Truppo, II Denver Gio, III Dolce Viky. A capeggiare i ben battuti l’ospite Yahoo Diamant, unico capace di progredire da fondo gruppo. 1.12.9 la media al chilometro del vincitore.

Se quella di Diamond Truppo è stata una vittoria netta, ancora di più lo è stata quella ottenuta da Daughter As nel Filly (Euro 77.000, metri 1600 – Gruppo 2). Nettissima favorita, la figlia di Father Patrick di proprietà della sezione francese della napoletana Carkso ha dominato il campo, così tutta la stagione in rosa peraltro, staccando in arrivo a media di 1.12.5 dalla compagna di training Dea Sprint Bar, finita bene a centro pista avanti a Due Italia, unica a interrompere almeno parzialmente il super weekend di Gocciadoro.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata