Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: la sfida notturna tra Brasile e Argentina

Qualificazioni Mondiali: la sfida notturna tra Brasile e Argentina

Qualificazioni mondiali: il Brasile riceve il Perù

PREVIEW BRASILE-ARGENTINA

Si giocherà all’1:30 di domani, mercoledì 22 novembre, la partita di qualificazione ai Mondiali tra Brasile e Argentina. La gara si terrà al Maracanà di Rio de Janeiro, in casa dei verdeoro. L’ultimo successo esterno dell’Argentina sul Brasile risale all’11 luglio del 2021, quando l’Albiceleste trionfò per 1-0 in questo impianto grazie a un gol di Di Maria, riuscendo a vincere la Copa America in casa dei rivali. Con le dovute proporzioni, anche la sfida di domani sarà particolarmente sentita da entrambe le formazioni che, con urgenze differenti, hanno entrambe bisogno di punti.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Attualmente il Brasile occupa il 5° posto del girone unico di qualificazione con 7 punti fatti in 5 partite. Dopo un’ottima partenza, che li ha visti battere Bolivia e Perù, la squadra di è bloccata tanto da ottenere solamente 1 punto tra Venezuela, Uruguay e Colombia. L’ultima partita dei verdeoro, giocata il 17 novembre, li ha visti perdere per 2-1 al Metropolitano di Baraquilla, in casa della Colombia. Adesso la squadra ha urgente bisogno di punti per tornare nelle posizioni nobili del girone.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina si trova al 1° posto del girone con 12 punti fatti in 5 partite. Il percorso della nazionale di Scaloni è stato impeccabile fino a pochi giorni fa. Nelle prime 4 gare l’Albiceleste si trovava infatti a punteggio pieno con 7 gol segnati e 0 subiti, la squadra si è però fermata nell’ultimo turno contro l’Uruguay, capace di stendere i campioni del mondo per 0-2. Nonostante il suo trasferimento negli Usa, Lionel Messi è ancora il trascinatore della squadra, con 3 gol segnati la Pulce è infatti il miglior marcatore della fase di qualificazione a pari merito con gli uruguaiani Nunez e de la Cruz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Emerson, Gabriel, Marquinhos, Carlos Augusto; Andre, Bruno Guimaraes; Rodrygo, Martinelli, Raphinha; Gabriel Jesus. Alle. Diniz
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Fernandez, Mac Allister, De Paul; Messi, Alvarez, Gonzalez. All. Scaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Brasile e Argentina non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Brasile favorito a 2.50, seguito dalla X a 2.90 e dall’Argentina a 3.15. La vittoria dei verdeoro si trova anche a 2.40 su Eurobet e Snai e a 2.42 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata