Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: l’Uruguay affronta la Bolivia

Qualificazioni Mondiali: l’Uruguay affronta la Bolivia

La Liga: Real Sociedad contro Valencia

PREVIEW URUGUAY-BOLIVIA

Si disputerà mercoledì 22 novembre alle 00.30 (ora italiana), presso lo stadio «Centenario» di Montevideo, l’incontro di calcio valevole per la sesta giornata del girone sudamericano di qualificazioni ai prossimi Mondiali, fra l’Uruguay e la Bolivia.
Un match fra due squadre che occupano posizione diverse in classifica. Uruguay secondo in graduatoria con 10 punti, a due dalla capolista Argentina, sconfitta proprio nel turno precedente. Colombia terza, con 9 punti, quarta posizione del Venezuela a quota 8, quindi il Brasile con 7, poi Ecuador, Paraguay e Cile con 5, ecco la Boliva con 3 punti, in coda il Perù a quota 0.
Per i bookmakers, largamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA URUGUAY

L’Uruguay di Marcelo Bielsa è reduce da due straordinarie vittorie contro le regine di questo raggruppamente, vale a dire Brasile e l’Argentina. In entrambe le occasione la «Celeste» ha vinto per 2 a 0. Nunez e de la Cruz gli autori della rete contro i verdeoro, Ronald Araujo e ancora Nunez i marcatori della sfida contro i campioni del Mondo.
Due successi prestigiosi che hanno proiettato l’Uruguay al secondo posto in classifica, ipotecando, quindi, la qualificazione ai prossimi Mondiali.
La partita contro la Bolivia arriva al momento giusto per blindare la posizione in graduatoria.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

La Bolivia ha perso gli ultimi otto incontri disputati in Uruguay, di cui gli ultimi tre conclusisi tutti per 4 a 2.
Sulla carta, per la Bolivia si prospetta una gara decisamente in salita. Ma dopo le quattro sconfitte consecutive, è arrivato, nel turno precedente, il successo contro il Perù per 2 a 0 grazie alle marcature di Henry Vaca e Ramiro Vaca.
Un successo che ha ridato fiducia a Moreno e compagni che sognano un risultato positivo per scalare ulteriori posizioni in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Araújo, Cáceres, Olivera, Gimenez; Ugarte, Valverde; Pellistri, de la Cruz, Bentancur; Núñez. Ct Bielsa.

BOLIVIA (4-2-3-1): Viscarra; Medina Roman, Haquin, Sagredo, Fernandez; Justiniano, R. Vaca; H. Vaca, Miguelito, Villaroel; Moreno. Ct. Carlos.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Uruguay e Bolivia, in programma mercoledì 22 novembre 00.30, valevole per la sesta giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Uruguay, la cui vittoria (1) è bancata a 1.08, mentre il successo della Bolivia (2) si trova a lavagna a 30.25, il pareggio (X) vale 9.15 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 2.55, la Over 2.5 a 1.43.

EuroBet e Bet365 propongono l’1 a 1.07.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata