Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: il Botafogo insegue il titolo in casa del Fortaleza

Brasileirao: il Botafogo insegue il titolo in casa del Fortaleza

swansea

PREVIEW FORTALEZA-BOTAFOGO

Fortaleza e Botafogo si affronteranno alle 23:00 di domani, giovedì 23 novembre, per il recupero della 29ª giornata del campionato brasiliano. La partita si terrà allo stadio Castelao di Fortaleza, dove il Botafogo ha vinto la sua ultima trasferta nel settembre del 2022. In quell’occasione fu una doppietta nel primo tempo di Carlos Eduardo a indirizzare la gara, blindata nella ripresa da un’ultima rete di Marcal. Nella sfida di domani le due formazioni si affronteranno entrambe con l’obiettivo di interrompere un periodo negativo che prosegue da settimane.

LA VIGILIA DEL FORTALEZA

Il Fortaleza viene da 8 gare senza vittorie, avendo raccolto nel mezzo solamente 1 pareggio in casa dell’Athletico Paranaense. L’ultimo successo dei rossoblù risale all’8 ottobre, in occasione della 26ª giornata di Brasileirao. Attualmente la squadra occupa il 12° posto in classifica con 43 punti fatti in 33 partite. Il club farà il possibile per mantenersi nelle posizioni buone per la Copa Sudamericana scacciando il rischio retrocessione. Al momento le zone rosse distano 5 punti, un successo domani permetterebbe dunque al Fortaleza di allungare il vantaggio scacciando in maniera quasi definitiva questa insidia.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

Dopo un inizio di stagione impeccabile, il Botafogo ha improvvisamente abbassato i ritmi, bruciando tutto il vantaggio che aveva ottenuto nel girone d’andata. Da settembre a oggi i bianconeri hanno vinto solamente 2 delle 12 partite di campionato disputate, scivolando al 2° posto in classifica a -2 dal Plameiras. La vittoria più recente della squadra risale al 19 di ottobre, quando superò per 1-2 l’America. Un successo nella gara di domani consentirebbe comunque al club di risollevarsi e di controsorpassare il Palmeiras riconquistando la vetta della classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FORTALEZA (4-2-3-1): Ricardo; Tinga, Britez, Titi, Pacheco; Welison, Alexandre; Pikachu, Pochettino, Guilherme; Lucero. All. Vojvoda

BOTAFOGO (4-2-3-1): Perri; Di Placido, Adryelson, Cuesta, Marcal; Tche Tche, Freitas; Santos, Eduardo, Sa; Tiquinho. All. Lucio

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Brasileirao tra Fortaleza e Botafogo non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Fortaleza favorito a 2.23, seguito dal Botafogo a 3.10 e dalla X a 3.35. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.20 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata