Home > SPORT > Calcio > Coppa Argentina: semifinale Boca Juniors-Estudiantes

Coppa Argentina: semifinale Boca Juniors-Estudiantes

Ligue 1: Brest contro Marsiglia

PREVIEW BOCA JUNIORS-ESTUDIANTES

Si disputerà giovedì 23 novembre allo stadio «Mario Alberto Kempes» di Cordoba (calcio d’inizio alle 01.10 ora italiana), l’incontro di calcio fra il Boca Juniors e l’Estudiantes, valevole per la la semifinale della Coppa di Argentina. Chi avrà la meglio se la vedrà, in finale, con la vincente tra Defensa y Justicia e San Lorenzo che si svolgerà il giorno dopo.
Sarà il 46° confronto, il primo in Coppa Argentina, tra Boca Juniors ed Estudiantes. Il bilancio pende in favore degli Xeneizes per 20 vittorie a 14, nel mezzo anche 11 pareggi. L’ultimo incontro tra queste due formazioni risale al 28 ottobre, la partita terminò sullo 0-0
Per i bookmakers, leggermente favorito è il Boca Juniors.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Il Boca Juniors ha raggiunto questa fase della competizione battendo nel turno precedente il Talleres Cordoba ai tiri di rigore (i tempi regolamentari si erano conslusi sul punteggio di 1 a 1). Anche agli ottavi di finale, il Boca ha superato il turno soltanto dopo i rigori. La gara contro l’Almagro, infatti, si era conclusa sul punteggio di 2 a 2. Successi per 2 a 1, nei 90′, invece, contro Olimpo e Barracas Central, nei primi due turni della manifestazione nazionale.

LA VIGILIA DELL’ESTUDIANTES

L’Estudiantes, dal canto suo, è reduce da 4 risultati utili consecutivi. Nella sua ultima partita di Copa Argentina, la formazione biancorossa ha invece battuto per 2 a 0 l’Huracan, viaggiano spedito verso le semifinali della competizione. L’Estudiantes si è sbarazzato dell’Independiente Chivilcoy (al primo turno, vittoria per 3 a 0), dell’All Boys (decisivo un gol di Mendez) e dell’Estudiantes dopo i tiri di rigore (il match si era concluso sul punteggio di 1 a 1).

PROBABILI FORMAZIONI

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Anselmino, Saracchi; Medina, Fernandez, Bullaude, Barco; Cavani, Merentiel. All. Herron.

ESTUDIANTES (4-3-1-2): Andujar; Godoy, Nunez, Romero, Benedetti Taffarel; Atum, Rodriguez, Zuqui; Rollheiser; Zapiola, Carrillo. All. Dominguez.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra il Boca Juniors e l’Estudiantes, in programma giovedì 23 novembre alle 01.30 (ora italiana), valevole per la semifinale della Coppa Argentina, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il il Boca Juniors, la cui vittoria (1) è bancata a 2.45, mentre il successo dell’Estudiantes (2) si trova a lavagna a 3.05, il pareggio (X) vale 2.85 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 1.37, la Over 2.5 a 2.60.

Sisal MatchPoint offre l’1 a 2.35. PlanetWin a 2.44, GoldBet a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata