Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Perugia contro Padova nell’anticipo del nono turno

Volley, SuperLega: Perugia contro Padova nell’anticipo del nono turno

Volley Serie A1 femminile: Novara contro Conegliano

PREVIEW PERUGIA – PADOVA

Pochi giorni dopo la conclusione del sesto turno stagionale, il campionato della SuperLega di volley torna protagonista nel mezzo della settimana con l’anticipo della nona giornata. In virtù degli impegni internazionali che la vedranno protagonista al Mondiale per Club nelle prossime settimana, Perugia ha dovuto stravolgere il proprio calendario e affrontare Padova oltre due settimane prima del programma originario. Al PalaBarton si affronteranno la seconda e la sesta forza del torneo, separate da otto lunghezze in classifica. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, risalente all’aprile scorso.

LA VIGILIA DI PERUGIA

In questa prima parte della stagione, Perugia non è riuscita a ripetere l’avvio strabiliante dello scorso anno, offrendo però un rendimento di alto livello. Infatti, la formazione allenata da Angelo Lorenzetti – reduce dalla conquista dello scudetto alla guida di Trento – ha raccolto cinque vittorie al netto di una sola sconfitta. Nell’ultimo fine settimana, gli umbri hanno dato vita a una strenua battaglia nello scontro diretto con Piacenza, aggiudicandosi la gara al tie-break. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Giannelli al palleggio ed Herrara come opposto, con Ben Tara e Semeniuk in banda e la coppia Russo-Solé al centro.

LA VIGILIA DI PADOVA

Sul fronte opposto, Padova si presenta a questo appuntamento in un ottimo stato di forma, garantito dai tre successi ottenuti nelle più recenti quattro uscite affrontate. Dopo aver superato al tie-break le dirette concorrenti per la permanenza in massima serie Cisterna e Taranto, la compagine guidata da Jacopo Cuttini ha strappato la prima vittoria piena nel derby contro Verona, salendo così a quota 7 punti in classifica. Nello schieramento iniziale, il tecnico milanese punterà su Falaschi in cabina di regia, con Garcia nel ruolo di opposto. I due schiacciatori saranno Demset e Gardini, mentre in posto tre troveranno spazio Plak e Crosato.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Herrera, Semeniuk, Ben Tara, Russo, Solé; Colaci (L). All. Lorenzetti

Padova: Falaschi, Garcia, Desmet, Gardini, Plak, Crosato; Zenger (L). All. Cuttini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Perugia e Padova, valevole per l’anticipo della nona giornata della SuperLega di volley, è in programma mercoledì 22 novembre alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di SuperLega di volley tra Perugia e Padova non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata