Home > SPORT > Calcio > Liga: scontro salvezza Alaves-Granada

Liga: scontro salvezza Alaves-Granada

Europa League: Dinamo Kiev Lazio

PREVIEW ALAVES – GRANADA

Si riparte dopo la lunga sosta per le nazionali. Mentre si definiscono le qualificate ad Euro 2024 e si giocano anche le gare valevoli per le qualificazioni mondiali in giro per il globo, ci si appresta a vivere l’ultimo weekend del mese di novembre. Si riparte con i classici anticipi del venerdì e la Liga propone un match ad altissima tensione. Non sarà una gara che attirerà la grande attenzione mediatica ma Alaves-Granada vale tantissimo in termini di classifica e corsa salvezza. I padroni di casa sono favoriti dai bookmakers, ma è la classica gara da tripla.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

La seconda parte di classifica della Liga rappresenta un vero e proprio muro del pianto. Dal decimo posto in giù, nelle ultime cinque giornate, appena quattro squadre sono riuscite ad ottenere una vittoria. Un dato significativo che mostra quanto questo campionato sia spaccato in due tronconi. A maggior ragione, allora, gli scontri diretti salvezza diventano fondamentali. L’Alaves fa parte di questa piccola “elitè” che è riuscita a portare a casa un successo nelle ultime settimane: l’1-0 sul fanalino di coda Almeria. Tre punti pesanti che valgono il +5 sulla zona retrocessione. Nel 4231 offensivo il puntero centrale è Omorodion autore di quattro reti.

LA VIGILIA DEL GRANADA

Se parliamo di numeri il Granada ha un attacco ben più prolifico dell’Alaves. Zaragoza ha contribuito con cinque goal e due assist seguito da Uzuni a quota quattro e Boye a tre. Con questi numeri offensivi, allora, come si può spiegare il penultimo posto in classifica? Semplicemente l’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla seconda peggior difesa del campionato dietro solo all’Almeria ultima in classifica. Sono trenta le reti al passivo che influenzano notevolmente le gare del Granada. Nelle ultime cinque partite sono arrivati appena due punti.

PROBABILI FORMAZIONI ALAVES – GRANADA

Alaves (4-2-3-1): Sivera; Duarte, Marin, Abqar, Gorosabel; Guevara, Blanco Conde; López, Guridi, Rioja; Omorodion. Allenatore: Luis Garcia

Granada (4-2-3-1): Ferreira; Manafá, Miquel, Torrente, Neva; Villar, Gumbau; Martinez, Uzini, Melondo; Boye. Allenatore: Lopez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alaves e Granada, in programma venerdì 24 novembre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Alaves per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il 2 a 4.55 con la X che moltiplica per 3.65.

L’1 viene proposto a 1.75 da Eurobet; a 1.75 da Goldbet; a 1.75 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata