Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la sfida d’alta classifica tra Psg e Monaco

Ligue 1: la sfida d’alta classifica tra Psg e Monaco

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

PREVIEW PSG-MONACO

Psg e Monaco si affronteranno alle 21:00 di domani, venerdì 24 novembre, per la 13ª giornata del campionato francese. Le due squadre si trovano nelle posizioni nobili della classifica e nel match di domani metteranno in palio dei punti che potrebbero rivelarsi decisivi per il titolo di questa stagione. I parigini ospiteranno la gara al Parco dei Prinici, dove non vincono contro il Monaco dal 12 dicembre del 2021. In quell’occasione fu l’ex del match Kylian Mbappe a indirizzare la gara mettendo a segno una doppietta decisiva per il definitivo 2-0.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg ha raggiunto la sosta per le nazionali battendo per 0-3 il Reims e raggiungendo il 1° posto in classifica a +1 dal Nizza. La squadra vanta per distacco il miglior attacco della Ligue 1 con 29 gol segnati in 12 gare, 13 dei quali portano la firma di Kylian Mbappe. L’attaccante francese è anche il capocannoniere del campionato con quasi il doppio dei gol segnati rispetto al 2° in classifica. Il Psg dovrà anche cercare di conservare le energie in vista del match di Champions League contro il Newcastle, che potrebbe anche determinare la matematica qualificazione del club agli ottavi di finale.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco ha pareggiato la sua ultima partita in casa del Le Havre per 0-0. Un risultato deludente per i biancorossi, che hanno così mancato l’opportunità di avvicinarsi alla vetta ritrovandosi in 3ª posizione con 24 punti, a -3 dal Psg. I monegaschi occupano invece il 2° posto nella speciale classifica dei gol segnati in campionato: 25 in 12 giornate. Golovin e Ben Yedder hanno trascinato la squadra realizzando 5 gol a testa, più di tutti gli altri attaccanti messi insieme. Fin qui il punto debole del Monaco sono state le trasferte, che hanno portato al club solamente 9 punti in 6 partite giocate lontano dal proprio stadio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ruiz, Ugarte, Vitinha; Dembele, Kolo Muani, Mbappè. All. Henrique

MONACO (3-4-2-1): Kohn; Singo, Maripan, Magassa; Diatta, Fofana, Zakaria, Jakobs; Golovin, Minamino; Balogun. All. Hutter

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Psg e Monaco verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Psg favorito a 1.45, seguito dalla X a 5.00 e dal Monaco a 6.00. La vittoria dei parigini si trova anche a 1.42 su Sisal, 1.43 su Planetwin365 e 1.44 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata