Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani le FP1 del GP di Valencia

Motori, MotoGP: domani le FP1 del GP di Valencia

Motori, MotoGP: Gp del Mugello nel weekend

PREVIEW FP1 GP VALENCIA

L’edizione 2023 del campionato mondiale di MotoGP si prepara all’ultimo appuntamento di questa stagione, decisivo nella corsa al titolo di campione. Il sipario calerà sulla classe regina delle due ruote con il GP di Valencia, dove Francesco Bagnaia, attuale leader della classifica generale e detentore della rassegna iridata, e Jorge Martin si contenderanno la vittoria. Al momento, i due piloti occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione con sole ventuno lunghezze a separarli. Per entrambi sarà fondamentale partire bene già dalla prima sessione di prove libere del venerdì, da cui riceveranno indicazioni importanti in vista della Sprint Race di sabato e della gara del giorno successivo. Si preannuncia un weekend di fuoco in MotoGP.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Valencia si corre sul circuito Ricardo Tormo, situato nella località di Cheste, nella Comunidad Valenciana. Inaugurato nel 1999, il tracciato conta una lunghezza di 4,005 chilometri, con un totale di 14 curve. Il tempo record è detenuto da Francesco Bagnaia, che nell’edizione 2021 in sella alla sua Ducati Desmosedici ha chiuso la gara in 1:31,042.

DOVE VEDERLE IN TV

La prima sessione di prove libere del GP di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP, è in programma venerdì 24 novembre alle ore 10.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, la canale 208 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma NOW. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nelle prove libere del GP di Valencia di MotoGP, il favorito alla vittoria è Jorge Martin, quotato 2,00. Il miglior tempo di Bezzecchi, invece, viene messo a lavagna a 5,00, mentre quelli di Binder e Vinales vengono pagati 7,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative alle FP1, il bookmaker GoldBet propone il primo posto di Martin a 1,95; SNAI, invece, lo quota a 1,75.