PREVIEW GRAN PREMIO DI ABU DHABI
Si chiude la stagione di Formula 1. Mentre in Moto Gp il titolo è ancora in ballo, sulle quattro ruote i discorsi sono chiusi da tempo. Terzo successo consecutivo di Max Verstappen che non sta lasciando nulla alla concorrenza. Oggi si sono svolte le prime due sessioni di prove libere con Russell a dimostrare di essere il più veloce. Nella seconda sessione, invece, è stato Leclerc a tagliare il traguardo come migliore in pista. A completare il podio ci sono Norris e, naturalmente, Verstappen che non rinuncia alla sua velocità in pista. Domani sii correranno le qualifiche per l’ultima pole position della stagione 2023. Si proverà a chiudere degnamente un lungo campionato faticoso e pirotecnico specialmente in casa Red Bull.
IL PROGRAMMA
- Sabato 25 novembre
Ore 11.30: Prove Libere 3
Ore 15.00: Qualifiche
- Domenica 26 novembre
Ore 14.00: Gara
Tra i circuiti più “giovani” del mondiale di Formula 1. Ad Abu Dhabi è protagonista lo Yas Marina inaugurato nel 2009. Rappresenta, ormai, una tappa consueta nel mondiale di Formula 1: dal 2014, infatti, è la gara conclusiva della stagione. La pista si trova a mezz’ora da Abu Dhabi ed è stato costruito su un’isola artificiale. E’ il secondo gran premio del Medio Oriente dopo quello del Bahrein. Il tracciato che presenta 16 curve è lungo oltre cinque chilometri con un tratto più tecnico mentre un altro abbastanza veloce. Il record della pista appartiene a Max Verstappen in 1:26:103 ottenuto nel 2021.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla pole position a 1.70 seguito da Charles Leclerc a 3.50.
Più distanziati Lando Norris a 8 e Carlos Sainz a 17.
La pole position di Verstappen è proposta a 1.80 da Snai; a 1.70 da Eurobet; a 1.75 da Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.