Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani la Sprint del GP di Valencia

Motori, MotoGP: domani la Sprint del GP di Valencia

Motori, MotoGP: Gp di Jerez nel weekend

PREVIEW SPRINT GP VALENCIA

Il campionato mondiale di MotoGP si prepara a decretare il vincitore dell’edizione 2023 e la Sprint Race di sabato del GP di Valencia potrebbe già essere decisiva. Infatti, nella corsa alla conquista del titolo sono rimasti in due, Francesco Bagnaia e Jorge Martin, rispettivamente primo e secondo nella classifica generale con ventuno lunghezze a separarli. Dopo due sessioni di prove libere il più veloce è stato Maverik Vinales, che ha chiuso le FP2 in 1:29.142, seguito dallo stesso Martin e dal francese Zarco. Distante, invece, Pecco, che ha registrato solamente il quindicesimo tempo. Prima della Sprint, la corsa valenciana sarà protagonista con l’ultima sessione di prove libere e con le qualifiche.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Valencia si svolge sul circuito Ricardo Tormo, situato nella località di Cheste, che si trova nella Comunidad Valenciana. Inaugurato nel 1999, il tracciato conta una lunghezza di 4,005 chilometri, con un numero complessivo di 14 curve. Il tempo record è detenuto da Francesco Bagnaia, che nell’edizione del 2021 in sella alla sua Ducati Desmosedici ha terminato la gara in 1:31,042.

DOVE VEDERLA IN TV

La Sprint Race del GP di Valencia, ultimo appuntamento del Campionato Mondiale di MotoGP, è in programma sabato 25 novembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in pay-per-view su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma NOW. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della Sprint Race del GP di Valencia di MotoGP è Jorge Martin, bancato a 1,65. I successi di Vinales e di Di Giannantonio, invece, vengono quotati rispettivamente 5,50 e 6,50, mentre quello di Bagnaia viene messo a lavagna a 6,50. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, il bookmaker GoldBet propone il primo posto di Martin a 1,70; Sisal, invece, lo paga 1,85, mentre SNAI lo quota 1,65.