Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP di Abu Dhabi

Formula 1: si corre il GP di Abu Dhabi

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DI ABU DHABI

Ultimi due giorni per chiudere questa stagione 2023. La Formula 1 va verso la sosta in vista del prossimo campionato. Si chiude ad Abu Dhabi, come di consueto, un mondiale che ha visto un solo grande protagonista. Max Verstappen ha ottenuto il suo terzo titolo consecutivo e non vuole fermarsi: le sue capacità unite alla perfezione della Red Bull rendono vano qualsiasi tentativo di contrasto. Si spera, naturalmente, nel miglioramento delle scuderie per avere una prossima stagione ben più esaltante e combattuta. Nel frattempo oggi si correranno le qualifiche per assegnare l’ultima pole position stagione. Domani la gara avrà inizio alle ore 14. Si attende una chiusura dignitosa da parte della Ferrari mentre Alonso ed Hamilton cercano i colpi di coda da grandi veterani quali sono.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 25 novembre

Ore 11.30: Prove Libere 3

Ore 15.00: Qualifiche

  • Domenica 26 novembre

Ore 14.00: Gara

Tra i circuiti più “giovani” del mondiale di Formula 1. Ad Abu Dhabi è protagonista lo Yas Marina inaugurato nel 2009. Rappresenta, ormai, una tappa consueta nel mondiale di Formula 1: dal 2014, infatti, è la gara conclusiva della stagione. La pista si trova a mezz’ora da Abu Dhabi ed è stato costruito su un’isola artificiale. E’ il secondo gran premio del Medio Oriente dopo quello del Bahrein. Il tracciato che presenta 16 curve è lungo oltre cinque chilometri con un tratto più tecnico mentre un altro abbastanza veloce. Il record della pista appartiene a Max Verstappen in 1:26:103 ottenuto nel 2021.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria a 1.30 seguito da Charles Leclerc e Lando Norris a 13.

Più distanziati Lewis Hamilton e Sergio Perez a 15.

La vittoria di Verstappen è proposta a 1.30 da Snai; a 1.25 da Eurobet; a 1.30 da Goldbet.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.