Home > SPORT > Calcio > Serie C: Crotone-Potenza, sfida a tinte rossoblù

Serie C: Crotone-Potenza, sfida a tinte rossoblù

serie B

PREVIEW CROTONE-POTENZA

Si disputerà domenica 26 novembre 16.15 allo stadio «Ezio Scida» di Crotone, l’incontro di calcio fra i padroni di casa del Crotone e il Potenza, valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C.
Si troveranno di fronte due squadre che stanno alternando prestazioni positive ad altre meno. I padroni di casa occupano l’ottava posizione in classifica, mentre gli ospiti si trovano nel limbo della graduatoria a due punti dal decimo posto e con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout.
Il tecnico ospite, Franco Lerda, affronterà la sua ex squadra e l’allenatore, Zauli, che lo sostituì nella passata stagione.
Per i bookmakers, favorito è il Crotone.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Il Crotone è reduce dal buon pareggio di Caserta, ma ha bisogno di uno scossone per risalire qualche altra posizione in classifica. I pitagorici sono in serie utile da sei partite, sette se si considera anche il turno di Coppa Italia.
Il trainer dei calabresi, Lamberto Zauli, dovrebbe presentare il 3-5-2. Ancora assenze pesanti in casa rossoblù, poiché D’Errico, Vitale e Gigliotti non saranno disponibili, mentretornerà a prendersi un posto fra i tre di difesa Bove, che dovrebbe agire, davanti a Dini, insieme con Loiacono e Papini. In avanti coppia d’attacco formata da Gomez e Tumminello.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza, nonostante i proclami di inizio stagione, sta facendo fatica. Neanche il cambio in panchina, da Colombo a Lerda, ad oggi, ha fornito quel netto cambio di marcia che la tifoserie si aspettava. Nel turno precedente, i lucani hanno riacciuffato l’Audace Cerignola che era scappata sul 2 a 0 al «Viaviani». Ci hanno pensato Caturano e Volpe e ad evitare il secondo ko di fila, dopo la dolorosa sconfitta nel derby con un ottimo Picerno.
Per quanto riguarda l’unidici inziale, mister Lerda recupera Monaco e Candellori, da valutare con attenzione le condizioni di Asencio, Hadziosmanovic e Mata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Dini; Papini, Loiacono, Bove; Tribuzzi, Felippe, Petriccione, D’Ursi, Giron; Gomez, Tumminello. All. Zauli.

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Sbraga, Monaco; Gyamfi, Schiattarella, Saporiti, Volpe, Di Grazia; Caturano, Rossetti. All. Lerda.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra il Crotone e il Potenza, in programma domenica 26 novembre alle 16.15, valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Crotone, la cui vittoria (1) è bancata a 1.70, mentre il successo del Potenza (2) si trova a lavagna a 5.10, il pareggio (X) vale 3.40 la posta.
L’opzione GOL è bancata a 2.05, la NOGOAL a 1.67.

Snai offre l’1 a 1.55, GoldBet a 1.56. PlanetWin, Sisal-MatchPoint a 1.60.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata