Home > SPORT > Calcio > Liga: il Girona insegue la vetta contro il Bilbao

Liga: il Girona insegue la vetta contro il Bilbao

inter milan

PREVIEW GIRONA-ATHLETIC BILBAO

Girona e Athletic Bilbao si affronteranno alle 21:00 di domani, lunedì 27 novembre, per la 14ª giornata del campionato spagnolo. La partita si giocherà all’estadio Municipal de Montilivi di Girona, dove il Bilbao non vince dal marzo del 2019. In quell’occasione gli ospiti riuscirono a rimontare da una situazione di svantaggio passando dall’1-0 del primo tempo al 1-2 della ripresa. Questa volta però i favori del pronostico sono dalla parte del Girona, che fin qui sta conducendo una stagione sorprendente.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona ha provvisoriamente perso la testa del campionato subendo il sorpasso del Real Madrid. Nonostante la partita da recuperare la squadra si trova ancora al 2° posto a -1 dai Blancos e con un successo domani tornerebbe in cima alla classifica. Le prestazioni interne del club sono state praticamente impeccabili, considerate le 5 vittorie centrate in 6 gare in casa. Si tratta anche della squadra più esaltata della Liga, avendo messo da parte 27 punti nelle ultime 10 partite. La stella del club fin qui è stata Artem Dovbyk, attaccante ucraino che in 13 presenze ha segnato 7 gol e offerto 4 assist.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Il Bilbao viene da 3 vittorie consecutive tra Coppa del Re e campionato. Nelle ultime 2 sfide la squadra ha battuto per 2-3 il Villarreal e per 4-3 il Celta Vigo, confermandosi tanto propositiva dal punto offensivo quanto distratta da quello difensivo. Al momento i baschi occupano il 6° posto in classifica con 24 punti fatti in 13 giornate, anche se una vittoria nel match di domani gli consentirebbe di approdare in 5ª posizione a -4 dal Barcellona. Oltre al solito Inaki Williams, quest’anno un ruolo centrale lo sta avendo anche Gorka Guruzeta, che con 6 gol in campionato ha già eguagliato il numero di reti segnate lo scorso anno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Blind, Martinez; Savio, Garcia, Martin, Herrera; Tsygankov, Dovbyk.

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Simon; De Marcos, Vivian, Alvarez, Berchiche; Herrera, Sancet, Garcia; N. Williams, I. Williams, Muniain.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Girona e Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Girona favorito a 2.28, seguito dal Bilbao a 2.95 e dalla X a 3.70. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.25 su Bet365, Better e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata