Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Fiorentina riceve il Genk al Franchi

Conference League: la Fiorentina riceve il Genk al Franchi

Serie A, la Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-GENK

Fiorentina e Genk si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 30 novembre, per la 5ª giornata dei gironi di Conference League. La partita si terrà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove la Viola ha racimolato 4 punti nelle 2 partite disputate tra Cukaricki e Ferencvaros, le altre due squadre che militano nel gruppo F. La partita di domani sarà determinante nello stabilire in maniera più chiara quali squadre potranno accedere ai alle fasi finali della competizione, dato che al momento le prime 3 sono distanziate da soli 2 punti in classifica.

LA VIGILIA DELLE FIORENTINA

La Fiorentina occupa attualmente il 1° posto del girone con 8 punti fatti in 4 partite. La squadra è però attesa da due scontri diretti con Ferencvaros e Genk che inseguono a -2. Una vittoria nella partita di domani consentirebbe al club di centrare il matematico passaggio del turno, dovendo poi limitarsi a difendere la cima della classifica nell’ultima giornata. Per la partita Italiano dovrebbe affidarsi alla quasi totalità dei titolari, concedendo un turno di riposo a Terracciano e Bonaventura, che saranno sostituiti da Christensen e Barak.

LA VIGILIA DEL GENK

Nelle 4 partite disputate in Europa League, il Genk ha totalizzato 3 pareggi e 1 vittoria. La squadra ha infatti esordito con un pareggio per 2-2 con la Fiorentina, seguito da una vittoria per 0-2 sul Cakaricki e da 2 pareggi consecutivi con il Ferencvaros per 0-0 e per 1-1. La partita di domani sarà quasi un’ultima chiamata per i belgi, che dovranno puntare quantomeno al pareggio per poter accrescere le loro possibilità di passare il turno. Al momento la differenza reti costringe infatti la squadra al 3° posto del gruppo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamé, Barak, Gonzalez; Nzola. All. Italiano

GENK (4-3-3): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Oyen, Zeqiri, Paintsil. All. Vrancken.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Fiorentina e Genk verrà trasmessa in diretta televisiva su TV8 e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.55, seguita dalla X a 4.20 e dal Genk a 5.15. La vittoria della Viola si trova anche a 1,52 su Goldbet, Bwin e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata