Home > SPORT > Calcio > Europa League: scontro al vertice Atalanta-Sporting

Europa League: scontro al vertice Atalanta-Sporting

PREVIEW ATALANTA – SPORTING

Si disputerà giovedì 30 novembre alle 18.45, a Bergamo, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e lo Sporting Lisbona, valevole per la quinta giornata del girone D di Europa League.
Si tratta dello scontro al vertice di questo raggruppamento, in quanto l’Atalanta si trova al comando con 10 punti e lo Sporting insegue con 7, attardate, invece, Sturm Graz (4) e Rakow (0). Nel match di andata, in Portogallo, l’Atalanta si impose con il punteggio di 2 a 1.
Per i bookmakers, favorita è l’Atalanta.

LA VIGILIA DELL’ ATALANTA

L’Atalanta è l’unica squadra imbattuta nel girone e guarda tutti dall’alto verso il basso con pieno merito. Nelle quattro giornate sin qui disputate, infatti, sono arrivate tre vittorie e un pareggio. L’unico pareggio è maturato contro lo Sturm Graz (2-1). In Portogallo, come detto, prestigioso successo per 1-2 che vale tanto in ottica primo posto. Il tecnico degli orobici, Gasperini, punterà sul 3-4-1-2 con Koopmeiners a supporto di Lookman e Scamacca. Non ci sarà l’infortunato Zappacosta che sarà sostituito da Hateboer, in dubbio la presenza di De Ketelaere.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

Lo Sporting Lisbona, dal canto suo. si trova al secondo posto con sette punti ottenuti in quattro partite. Lusitani a tre punti dalla vetta e con tre punti di margine sullo Sturm Graz, terzo. Oltre alla sconfitta contro l’Atalanta, i portoghesi hanno anche frenato contro il Rakow con il punteggio di 1-1. Mister Amorim, per la gara di Bergamo, dovrebbe puntare sul 3-4-3. A guidare la difesa sarà Coates con la sua esperienza, mentre in mezzo al campo agirà una vecchia conoscenza della Serie A come Hjulmand ex Lecce. In avanti spazio alla qualità di Goncalves ed Edwards.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards. All. Amorim.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra l’Atalanta e lo Sporting Lisbona, in programma giovedì 30 novembre alle 18.45, valevole per la quinta giornata del girone D di Europa League, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sulla piattaforma DAZN, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 2.13, mentre il successo dello Sporting Lisbona (2) si trova a lavagna a 3.30, il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOL è bancata a 1.60, la NOGOAL a 2.20.

Sisal Match Point offre l’1 a 2.05 Snai, PlanetWin e GoldBet a 2.10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata