PREVIEW DISCESA BEAVER CREEK
Finalmente si parte. Anche le discipline veloci debutteranno nella Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo la doppia cancellazione degli Speed Opening di Zermatt-Cervinia sarà Beaver Creek a ospitare la prima discesa libera stagionale. Appuntamento imperdibile nel continente americano sulla ormai nota Birds of Prey, dove lo spettacolo è assicurato. L’uomo da battere sarà ovviamente Aleksander Aamodt Kilde, detentore della coppa di specialità e pronto a insidiare Marco Odermatt nella classifica generale. Nella scorsa edizione, però, per il norvegese ci sono stati settecento punti di distacco dallo svizzero. Anche l’Italia proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista con Mattia Casse, Dominik Paris e Florian Schieder, i tre principali attori del blocco azzurro.
IL PROGRAMMA
Il programma del fine settimana di sci alpino di Beaver Creek prevede due discese libere, una venerdì 1 dicembre e l’altra sabato 2, che anticipano la supergigante di domenica 3 dicembre. Si parte dunque venerdì con orari tardo pomeridiani in Italia per la discesa libera sulla pista Birds of Prey.
DOVE VEDERLA IN TV
La discesa libera maschile di Beaver Creek, tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma venerdì 1° dicembre alle 18.45 ora italiana. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva in pay-per-view su Eurosport 1, canale 210 di Sky, oppure in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre o al 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Discovery Plus e Dazn, o tramite l’app gratuita Rai Play, disponibile sui vari store digitali.
QUOTE
Le quote relative alla discesa maschile di Beaver Creek, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.