Home > SPORT > Calcio > Serie B: l’anticipo è Palermo-Catanzaro

Serie B: l’anticipo è Palermo-Catanzaro

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW PALERMO – CATANZARO

Si disputerà venerdì 1 dicembre, alle 20.30, allo stadio «Barbera», l’incontro di calcio fra il Palermo e il Catanzaro, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Sarà una classica siculo-calabra, dunque, ad aprire le danze nel campionato cadetti. Una gara molto delicata soprattutto per i padroni di casa, in piena crisi e con la panchina di mister Corini che traballa sempre più, mentre gli ospiti arrivano a questo appuntamento dopo il confortante successo del derby con il Cosenza.
Le due formazioni si ritrovano di fronte a distanza di due stagioni. Nel torneo di serie C 2021-2022 Palermo e Catanzaro si affrontarono in tre occasioni. Le due partite di campionato terminarono 0 a 0, in Coppa Italia di C, invece, al «Cervaolo» s’imposero i giallorossi per 1 a 0 con una rete messa a segno da Davis Curiale.
Per i bookmakers, favorito è il Palermo.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il Palermo deve scuotersi, se vuole attenuare i malumori provenienti da una piazza che sognava e, sogna tutt’ora, una stagione da vertice. I rosanero sono reduci dal pari di Terni. Un punto rimediato contro la penultima della classe che, fra l’altro, ha disputato 15 minuto in inferiorità numerica. Palermo che ha vinto una sola gara (in casa contro il Brescia) delle ultime sei. Un cammino non proprio da quartieri alti della classifica, tanto che i rosanero sono scivolati in quinta posizione a sei lunghezze dalla vetta della classifica.
Per la gara contro il Catanzaro, mister Corini deve fare i conti con le assenze di Insigne,Vasic, Ceccaroni e Soleri, ma ritrova Di Francesco. Un eventuale passo falso potrebbe indurre la dirigenza siciliana a prendere in seria considerazione l’esonero del tecnico.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro arriva a questo match con il morale a mille. La formazione giallorossa, infatti, si è aggiudicata il sentitissimo derby contro il Cosenza, grazie alle reti dei bomber Iemmello e Biasci. Un successo che ha mandato in estasi il popolo catanzarese che si è messo subito alle spalle le tre sconfitte consecutive. Fulignati e compagni, con questi tre punti, hanno agguantato, in classifica, a quota 24, proprio il Palermo e non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Il tecnico Vivarini dovrebbe riproporre, in attacco, la coppia Iemmello-Biasci che ha castigato i «lupi» della Sila.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra il Palermo e il Catanzaro, in programma venerdì 1 dicembre alle 20.30, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sulla piattaforma DAZN, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo, la cui vittoria (1) è bancata a 1.80, mentre il successo del Catanzaro (2) si trova a lavagna a 4.25, il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.

L’opzione GOL è bancata a 1.73, la NOGOAL a 1.95.

Sisal Match Point, StarCasinò e Bet365 offrono l’1 a 1.80

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata