Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro salvezza tra Genoa ed Empoli

Serie A: lo scontro salvezza tra Genoa ed Empoli

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA-EMPOLI

Genoa ed Empoli si affronteranno alle 15:00 di domani, sabato 2 dicembre, per la 14ª giornata di campionato. La gara si terrà allo stadio Marassi, dove i toscani non vincono dall’aprile del 2008, quando la casa si concluse sullo 0-1 grazie al primissimo gol in Serie A di Ignazio Abate. Entrambe le formazioni sono attualmente coinvolte nella lotta per non retrocedere, l’Empoli occupa infatti il 18° posto, mentre il Genoa si trova al 15° a +4 dal club azzurro.

LA VIGILIA DEL GENOA

Recentemente i rossoblù hanno recuperato Retegui, che potrebbe tornare da subito tra i titolari. L’italo-argentino è in ballottaggio serrato con Puscas, mentre in assenza di Gudmundsson sarà uno tra Messias e Malinovskyi a completare l’attacco ligure. Se Gilardino dovesse puntare sull’ex Milan allora l’ucraino potrebbe scivolare sulla linea di centrocampo scalzando di conseguenze Thorsby. L’altra mezzala sarà invece Frendrup, seguito in mediana da Badelj. Sugli esterni ci saranno Sabelli e Haps, decisamente favorito su Martin. In difesa dovrebbero giocare de Winter, Dragusin e Vasquez davanti a Martinez.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

In attesa di recuperare Baldanzi, l’Empoli si schiererà nuovamente con il 4-3-3, guidato in attacco da Caputo. Anche Cambiaghi e Cancellieri dovrebbero essere confermati nel tridente, entrambi avanti nel ballottaggio con Gyasi. L’unica certezza del centrocampo dovrebbe essere Maleh, accompagnato da Ranocchia, favorito su Grassi, e da uno tra Kovalenko e Fazzini. In difesa non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego dal primo minuto di Ismajli e Luperto. Sulle fasce è invece serratissimo il testa a testa tra Ebuehi e Bereszynski, mentre Cacace dovrebbe avere la meglio su Bastoni nella corsia mancina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Malinovskyi, Retegui. All. Gilardino

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Kovalenko, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Genoa ed Empoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Genoa favorito a 1.93, seguito dalla X a 3.50 e dall’Empoli a 4.00. Le vittoria dei rossoblù si trova anche a 1.90 su Sisal e a 1.91 su William Hill e Bet365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata