Home > SPORT > Calcio > Serie B: la partita del Picco tra Spezia e Parma

Serie B: la partita del Picco tra Spezia e Parma

Serie A: lo Spezia ospita il Napoli

PREVIEW SPEZIA-PARMA

Si giocherà alle 16:15 di domani, sabato 2 dicembre, la partita di Serie B tra Spezia e Parma valevole per la 15ª giornata di campionato. La gara si terrà allo stadio Alberto Picco di La Spezia, dove i ducali hanno vinto la loro ultima trasferta nel maggio del 2018. In quell’occasione furono le reti di Ceravolo e Ciciretti a siglare lo 0-2 finale proiettando il Parma verso la promozione nella massima serie italiana. La sfida di domani significherà molto per entrambe le squadre che, con obiettivi opposti, hanno urgente bisogno di vincere.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia viene da una pesante sconfitta per 2-1 nel derby ligure con la Sampdoria. L’ultimo, e unico, successo stagionale del club in campionato risale al 30 settembre in casa della Feralpisalò. Da quel giorno in poi la squadra ha collezionato 5 pareggi e 2 sconfitte nei 7 match successivi. Oggi lo Spezia si trova al 18° posto in classifica con 10 punti fatti in 14 giornate, a -3 dalla zona playoff e a -5 dalla salvezza. Fin qui la squadra si è messa in mostra negativamente per la sua fase offensiva, avendo il 2° peggior attacco del campionato con 11 gol segnati.

LA VIGILIA DEL PARMA

Per la prima volta in stagione il Parma non ha vinto per 2 partite consecutive, sufficienti per far perdere ai ducali la vetta del campionato. Oggi la squadra si trova infatti al 2° posto a pari punti con il Venezia capolista. La vittoria più recente della squadra risale al 5 novembre, quando superò per 2-0 il Sudtirol grazie alle reti di Bonny e Man. Il rumeno ha già eguagliato il suo record personale di gol in campionato con la maglia del Parma, mettendo a segno 6 reti. Un contributo importante che ha permesso ai ducali di avere il miglior attacco della Serie B con 28 gol fatti in 14 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-4-2-1): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolau; Kouda, S.Esposito, Ekdal, Elia; Zurkowski, Verde; Moro.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Hernani, Barnabà; Partipilo, Camara, Mihaila; Colak.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Spezia e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno lo Spezia favorito a 2.55, seguito dal Parma a 2.80 e dalla X a 3.20. La vittoria dei liguri si trova anche a 2.45 su Bwin, a 2.50 su Bet365 e a 2.55 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata