Home > SPORT > Calcio > Premier League: il big match tra Manchester City e Tottenham

Premier League: il big match tra Manchester City e Tottenham

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY-TOTTENHAM

Alle 17:30 di domani, domenica 3 dicembre, il Manchester City ospiterà il Tottenham all’Etihad Stadium per la 14ª giornata di Premier League. Quest’anno molto più che in altre stagioni la sfida è attesissima da entrambe le squadre, che nelle prime partite si sono anche contese la vetta della classifica. Qualsiasi sia il risultato della partita di domani è certo che avrà delle importanti conseguenze sulle posizioni nobili della classifica, scombinando ancora le carte in tavola per la corsa verso il titolo.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

In settimana i Citizens hanno battuto per 3-2 il Lipsia confermandosi a punteggio pieno e blindando definitivamente il 1° posto nel girone di Champions League. Nel frattempo la squadra ha lasciato alcuni punti per strada pareggiando prima con il Chelsea e poi con il Liverpool. Gli ultimi risultati in campionato hanno fatto scivolare il City al 2° posto in classifica con 29 punti fatti in 13 partite, a -1 dall’Arsenal capolista. Nonostante alcune sbavature la formazione di Guardiola spicca ancora per il miglior attacco della Premier League, con Haaland che comanda la classifica marcatori a quota 14 reti in 13 presenze.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Dopo una clamorosa partenza in stagione il Tottenham ha perso tutto il suo vantaggio sulle inseguitrici mettendo in serie 3 sconfitte consecutive in Premier League. La squadra è passata così dal 1° al 5° posto in classifica, ferma a quota 26 punti dalla 10ª giornata. L’urgenza immediata del club è quella di interrompere questo momento negativo, inseguendo una vittoria che rilancerebbe gli Spurs in zona Champions. Dopo la partenza di Kane il leader assoluto dell’attacco è diventato Heung-Min Son, che ha già messo a segno 8 gol nelle 13 partite giocate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol, Rodri, Stones; Silva, Alvarez, Grealish; Haaland. All. Guardiola

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson, Davies, Udogie; Lo Celso, Bentancur; Johnson, Kulusevski, Gil; Son. All. Postecoglou

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Manchester City e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.28, seguito dalla X a 6.30 e dal Tottenham a 9.15. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.26 su Planetwin365 e a 1.27 su Sisal e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata