Home > SPORT > Calcio > Serie C: derby d’alta quota Juve Stabia-Benevento

Serie C: derby d’alta quota Juve Stabia-Benevento

Serie C

PREVIEW JUVE STABIA – BENEVENTO

Si disputerà domenica 3 dicembre, alle 16, allo stadio «Menti» di Castellammare di Stabia, l’incontro di calcio fra la Juve Stabia e il Benevento, valevole per la sedicesima giornata del girone C di Serie C.
Si tratta di un vero e proprio scontro al vertice fra la prima e la seconda della classe, seppur i sanniti debbono condividere la piazza d’onore con il sorprendente Picerno. Un derby campano che arriva in un momento molto delicato della stagione. Le due squadre sono separate da tre lunghezze e provengono entrambe da un successo.
L’ultima volta che Juve Stabia e Benevento si affrontarono al «Menti» disputavano il campionato di serie B, nell’annata 2019-2020. La partita si concluse in parità, 1 a 1, al ritorno vinse il Benevento per 1 a 0.
Per i bookmakers, leggermente favorita è la Juve Stabia.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

La Juve Stabia si trova al comando con pieno merito. Nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta (al «Pinto» di Caserta) per le «vespe» che si godono un primato inatteso alla vigilia del campionato. Squadra solidissima, quella di mister Guido Pagliuca. Sono solo cinque le reti subite, a fronte delle 17 realizzate. In casa nessuna sconfitta, 4 vittorie e 3 pareggi, ma soprattutto nessun gol subito. Una serie di sette clean sheet che la dice lunga sulla forza degli stabiesi. Clean sheet che salgono a dieci se si tiene conto anche delle partite in trasferta.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni al «Menti» per la sfida contro i giallorossi.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento arriva al derby di Castellamare di Stabia dopo aver superato, fra le mura amiche, il fanalino di coda Monterosi. I giallorossi di mister Andreoletti si trovano a sole tre lunghezze dalla battistrada e, in caso di successo, aggancerebbero le vespe al comando della classifica. Benevento che è partito con i favori del pronostico per il ritorno in B, ma la strada è tutta’altro che in discesa e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Per la sfida con la Juve Stabia potrebbero essere Bolsius e Ferrante i due attaccanti chiamati a scardinare la granitica difesa dei padroni di casa.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-2-1): Ngagne, Andreoni, Bachini, Bellich, D’Amore; Meli, Leone, Buglio; Piscopo, Romeo; Bentivegna.All. Pagliuca.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari, El Kaouakibi, Terranova, Capellini; Improta, Karic, Agazzi, Kubica, Benedetti; Bolsius, Ferrante. All. Andreoletti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra la Juve Stabia e il Benevento, in programma domenica 3 dicembre alle 16, valevole per la sedicesima giornata del girone C di Serie C, sarà trasmessa da Rai 2 e sui canali Sky. In streaming su Rai Play, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

QUOTE

Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Juve Stabia, la cui vittoria (1) è bancata a 2.52, mentre il successo del Benevento (2) si trova a lavagna a 2.90, il pareggio (X) vale 2.95 volte la posta.

L’opzione GOL è bancata a 1.95, la NOGOAL a 1.73.

BWin offre l’1 a 2.40. StarCasinò a 2.45, EuroBet, GoldBet e Snai a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata