PREVIEW POTENZA – TARANTO
Una delle quattro gare che chiuderanno la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Si giocherà in monday night ed uno dei match più interessanti vede il Potenza affrontare il Taranto. Due squadre che attraversano momenti diversi di stagione così come anche una situazione di risultati molto altalenante. Sfida nella sfida, poi, sarà il confronto tra due esperti allenatori per la categoria: da una parte Lerda, subentrato in corso d’opera, e dall’altra Eziolino Capuano. I padroni di casa puntano a conquistare una tranquilla salvezza magari trovando anche un posto playoff nel finale. Di contro i pugliesi hanno progetti ben più ambiziosi e vogliono consolidarsi in classifica.
LA VIGILIA DEL POTENZA
A quota 18 punti, il Potenza non può permettersi di perdere ulteriore terreno sulla zona playout. Per questo motivo i lucani devono assolutamente puntare ai tre punti nella sfida contro il Taranto. Mister Lerda è tornato alla difesa a tre mantenendo un assetto comunque offensivo con tre uomini di classe in avanti. Il bomber resta Caturano con sette reti all’attivo supportato da Gagliano e Di Grazia che dovrebbe vincere il ballottaggio con Volpe. Occhio anche alla spinta sulle fasce con la gamba di Gyamfi. Nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria per 1-0 sul Catania che è costata la panchina al tecnico Tabbiani. Da lì in poi due sconfitte ed un solo pareggio per 2-2 contro l’Audace Cerignola.
LA VIGILIA DEL TARANTO
Dopo un grande inizio di stagione, il Taranto ha avuto un calo anche fisiologico. Mister Capuano punta a coinvolgere sempre di più i tifosi e la città verso l’obiettivo minimo che è giocare dei grandi playoff. I pugliesi non sono squadra da mezze misure come dimostrano i due pareggi ottenuti a fronte di sette vittorie e sei sconfitte. Nelle ultime cinque partite ci sono tre KO contro Juve Stabia, Sorrento e Casertana lo scorso weekend. L’unico successo di questo periodo è l’1-0 sul Brindisi. Mister Capuano punterà sul 343 con Kanoutè, Cianci e Orlando in attacco. Il difensore goaleador Antonini a guidare il trio davanti a Vannucchi.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA – TARANTO
POTENZA (3-4-1-2): Alastra; Armini, Sbraga, Verrengia; Pace, Saporiti, Candellori, Gyamfi; Di Grazia; Gagliano, Caturano. Allenatore: Lerda
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, Luciani; Mastromonaco, Romano, Calvano, Ferrara; Cianci, Kanoute, Orlando. Allenatore: Capuano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Potenza e Taranto, in programma lunedì 4 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e NOW Tv.
QUOTE
Decisamente favorito il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.27, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.05.
L’1 viene proposto a 2.25 da Bwin; a 2.20 da PlanetWin; a 2.25 da WilliamHill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata