PREVIEW LAZIO-GENOA
Alle 21:00 di domani, martedì 5 dicembre, Lazio e Genoa si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita servirà a determinare quale delle due potrà accedere ai quarti, dove affronterà la vincente di Roma-Cremonese, che si giocherà invece il 3 gennaio. Lazio e Genoa si sono già incrociate all’Olimpico in questa stagione, in occasione della 2ª giornata del campionato di Serie A. In quell’occasione a vincere furono i rossoblù, portati al successo da un gol di Retegui segnato nel primo quarto di gara.
LA VIGILIA DELLA LAZIO
Nel weekend la Lazio ha interrotto una striscia senza vittorie in campionato che andava avanti da 3 partite consecutive. I biancocelesti hanno infatti fermato sull’1-0 il Cagliari, risalendo lentamente la classifica fino a raggiungere la 9ª posizione. Nonostante la squadra di Sarri non stia conducendo una stagione d’alto profilo, almeno da un punto di vista del rendimento casalingo la Lazio spicca in senso positivo. Fin qui i biancocelesti hanno perso infatti solamente 1 delle 10 partite disputate all’Olimpico, proprio contro il Genoa. Da quel momento in poi tra le mura amiche sono arrivati altri 3 pareggi e 6 vittorie.
LA VIGILIA DEL GENOA
Dopo un’ottima partenza, il Genoa ha abbassato leggermente i ritmi nelle ultime giornate, lasciando per strada diversi punti che hanno fatto scendere il club al 15° posto in classifica. Nelle ultime 5 sfide di campionato il Grifone ha ottenuto infatti 2 importanti vittorie con Salernitana e Verona, perdendo però contro Cagliari e Frosinone e pareggiando l’ultima contro l’Empoli. Il calo nel rendimento della squadra è coinciso con gli infortuni di Retegui e Gudmundsson, i trascinatori della squadra dal punto di vista offensivo. L’islandese è ancora fermo ai box, mentre il Chapita ha rivisto il campo nell’ultima sfida di campionato, in cui è rimasto in campo per 90 minuti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Sepe; Pellegrini, Patric, Gila, Hysaj; Vecino, Cataldi, Basic; Kamada, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Martin, Kutlu, Galdames, Thorsby, Hefti; Malinovskyi, Puscas. All. Gilardino
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Coppa Italia tra Lazio e Genoa verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset e Infinity.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno la Lazio favorita a 1.83, seguita dalla X a 3.50 e dal Genoa a 4.65. La vittoria dei biancocelesti si trova anche a 1.75 su Bet365 e Sisal e a 1.76 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata