Home > SPORT > Calcio > Nations League femminile: l’Italia ospita la Svizzera

Nations League femminile: l’Italia ospita la Svizzera

Recopa Sudamericana: Fluminense contro LDU Quito

PREVIEW ITALIA – SVIZZERA

Si disputerà martedì 5 dicembre, alle 19, allo stadio «Tardini» di Parma, l’incontro di calcio femminile fra l’Italia e la Svizzera, valevole per la sesta giornata del gruppo 4 di Nations League.
Girone che ha già espresso la qualificata alle semifinali, in quanto le campionesse del mondo della Spagna si trovano al comando con 12 punti in cinque gare ed è irraggiungibile. Al secondo posto Svezia e Italia con 7 punti, ultima la Svizzera con 3 già retrocessa in League B.
Gara importante per le azzurre, in quanto il secondo posto vale la salvezza in Lega A, mentre il terzo posto porta agli spareggi per mantenere la categoria.
Per i bookmakers, favorita è l’Italia.

LA VIGILIA DELL’ ITALIA

Sulla scorta della storica vittoria contro la Spagna, nel turno precedente, per 3 a 2 (dopo il vantaggio delle iberiche sono andate a segno Giacinti, Cambiaghi e Linari, a nulle è servita la rete per le spagnole di Gonzalez Rodriguez) l’Italia proverà a far sua anche la sfida con la Svizzera per prendersi quel secondo posto che vale la salvezza in Nations League A. Con la Svezia è pari in tutto (5 gol fatti e altrettanti subiti). Serve, quindi, ottenere una vittoria e un punteggio migliore rispetto a quello della Svezia che chiuderà a Malaga contro la Spagna.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera è aritmenticamente retocessa in Legue B, ma non per questo non proverà a dare filo da torcere alle azzurre. Il cammino delle elvetiche in nel gruppo 4 della League A di Nations League è stato avaro di soddisfazioni con quattro sconfitte e un solo successo, a sorpresa, nel turno precedente con la Svezia per 1 a 0 (decisiva la rete messa a segno da Crnogorcevic). All’andata un gol di Arianna Caruso decretò il successo delle italiane.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-1-1): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Bergamaschi, Caruso, Giugliano, Cambiaghi; Dragoni; Giacinti. Ct. Soncin.

SVIZZERA (4-3-3): Herzog; Martin, Buhler, Stierli, Aigbogun; Reuteler, Waiti, Sow; Lehmann, Bachmann, Crnogorcevic. Ct. Gertschen.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Italia e Svizzera, in programma martedì 5 dicembre alle 19, valevole per la sesta giornata del gruppo 4 della Nations League femminile, sarà trasmessa da Rai Sport e, in streaming, su Rai Play.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Italia, la cui vittoria (1) è bancata a 1.42, mentre il successo della Svizzera (2) si trova a lavagna a 6.40, il pareggio (X) vale 4 volte la posta.
L’opzione GOL è bancata a 2.07, la NOGOAL a 1.60.

Anche EuroBet e PlanetWin propongono l’1 a 1.42, StarCasinò a 1.46.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata