Home > CAVALLI > Plumpton (UK): terreno ancora galoppabile.

Plumpton (UK): terreno ancora galoppabile.

Plumpton

Sembra che oggi 04/12/’23 si riesca a correre a Plumpton, un “villaggio” nel distretto di Lewes nell’East Sussex, sede di un ippodromo specializzato nelle National Hunt Stakes ma che non disdegna i salti ovviamente, siepi o steeple-chase che siano.

 

Prima corsa disputata su questo tracciato a Plumpton nel 1884. Grande storia quindi per questo impianto. Comunque questa mattina, ultimo giro di pista di controllo, verifica della situazione pioggia alle ore 8.00 italian time.

Bandiera dell'Inghilterra

Corsa 1.

Maiden siepi sui 4120 metri circa con 13 cavalli iscritti. Bentley’s Return e Bob Bob Ricard sembrano essere i più attesi, ma dietro di loro il podio è molto aperto: Hurricane Danny, Nelson Criq e Village Master potrebbero essere le sorprese.

Corsa 2.

L’attesa è per Heros che ha vinto di recente. Runner-up Scene One altro soggetto che ha vinto all’ultima uscita bissando il successo.

Corsa 3.

Novice’s siepi Classe 4 per 4yo+. Ci piace Classic Lord ma che non avrà vita facile vs: Avada Kedavra, Goodwin (regolare), Onewayortother in progresso e Jamaicaine giubba McManus come la cavalla che ha on board Nico de Boinville.

Circuito di Plumpton

Corsa 4.

Hp steeple-chase, Classe 4. Sono in sei i soggetti al via e sono in tre, molto vicini come valori tecnici, a puntare alla vittoria: I See You Well, Tip Top Mountain e Midnight Mary che potrebbe essere il soggetto premiato per la sua regolarità di rendimento.

Corsa 5.

Non corre Wynn House in questo hp siepi per femmine. Sono quindi in 7 i partenti. Merita attenzione The Height Of Fame che arriva a questo appuntamento dopo una vittoria.

Corsa 6.

Hp siepi Classe 4 per 3yo+. Otto contenders ai nastri dove spicca la chance “atomica” di Baltray che il 6 novembre 2023 ad Hereford ha vinto in bello stile ed oggi la categoria è la stessa di quell’appuntamento.

Plumpton Racecourse

Corsa 7.

National Hunt Race, corsa in piano specialità del percorso. Sono in 6 i cavalli al via e tutti, ma proprio tutti, possono vincere, basti dire che: Western Harmony ha vinto all’ultima uscita, Electric Mason è regolare, Dance In The Park ha corso portandosi a casa un bel secondo posto, Mount Gay Run (4°) è atteso ad un progresso, Celtic Sea (Youmzain) al debutto, ha padre importante per i 3570 metri circa odierni, così come JacKalani (Jack Hobbs) altro debuttante.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata