Home > SPORT > Calcio > Serie C: la sfida d’alta classifica tra Picerno e Casertana

Serie C: la sfida d’alta classifica tra Picerno e Casertana

Gambe di giocatori di calcio su campo verde dello stadio.

PREVIEW PICERNO-CASERTANA

Picerno e Casertana si affronteranno alle 17:00 di domani, venerdì 8 dicembre, per la 17ª giornata del campionato di Serie C. Le due formazioni militano infatti nel girone C di Lega Pro e occupano rispettivamente  il 2° e il 3° punto in classifica. La partita si giocherà allo stadio Donato Curcio, in casa dei lucani, dove queste due formazioni si sono già incontrate nel settembre del 2019. In quel caso la partita terminò in parità, con un gol in apertura di Castaldo per gli ospiti e il pareggio negli ultimi minuti di Santaniello.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno viene da 4 vittorie consecutive tra Potenza, Latina, Avellino e Audace Cerignola. L’ultimo periodo ha permesso alla squadra di risalire una già ottima classifica, raggiungendo il 2° posto in classifica a -3 dalla Juve Stabia. In stagione la squadra è ancora imbattuta nelle gare casalinghe, avendo totalizzato 5 vittorie e 3 pareggi nelle 8 partite giocate al Donato Curcio. I lucani vantano anche il miglior marcatore del campionato in Jacopo Murano, che fin qui ha realizzato 13 reti in 16 presenze superando senza difficoltà il suo record personale di 12 gol in una stagione.

LA VIGILIA DELLA CASERTANA

Dal 22 ottobre ad oggi la Casertana ha inanellato 8 risultati utili consecutivi, collezionando 7 vittorie e solamente 1 pareggio. Lontano da casa propria i rossoblù hanno perso solamente nello stadio del Latina, racimolando 4 successi nelle più recenti trasferte in campionato. Recentemente la squadra è approdata al 3° posto in classifica a 5 punti di distanza dalla capolista e a -2 dal Picerno. Dei risultati sorprendenti per una squadra che fino a qualche mese fa militava tra i dilettanti e che adesso si trova in piena lotta per il passaggio in Serie B. Fin qui il club si è affidato alle reti di Alessio Curcio, che ha messo a segno 7 gol in 14 presenze, 3 delle quali nelle ultime partite da lui giocate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella, Gilli, Allegretto, De Cristofaro; Gallo, De Ciancio; Vitali, Santarcangelo, Esposito; Murano. All. Emilio Longo

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Matese; Curcio, Montalto, Tavernelli. All. Vincenzo Cangelosi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie C tra Picerno e Casertana verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Picerno favorito a 2.15, seguito dalla X a 3.05 e dalla Casertana a 3.45. La vittoria dei lucani si trova anche a 2.10 su Goldbet, Snai e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata