Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Brighton riceve il Burnley

Premier League: il Brighton riceve il Burnley

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW BRIGHTON-BURNLEY

La partita di League tra Brighton e Burnley valevole per la 16ª giornata del campionato inglese si giocherà alle 16:00 di domani, sabato 9 dicembre. La gara si terrà all’Amex Stadium, in casa dei Seagulls, dove il Burnley ha vinto la sua ultima trasferta con un clamoroso 0-3. L’ultimo successo interno del Brighton ai danni dei Clarets risale ormai al oltre 10 anni fa, quando nell’autunno del 2013 la squadra strappò una vittoria durante la 4ª giornata del campionato di Championship.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Nelle ultime 4 partite disputate, il Brighton ha centrato 3 vittorie tre Nottingham, AEK e Brentford, perdendo solamente in campionato con il Chelsea. L’altissimo livello di competizione in Premier League ha comunque limitato le ambizioni del club di De Zerbi, che al momento occupa l’8ª posizione in classifica con 25 punti fatti in 15 partite. Le distanze ad alta quota sono però cortissime, i Seagulls si trovano infatti a soli 5 punti di distanza dalla zona Champions.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley dovrà cambiare immediatamente il passo in campionato se spera di evitare la retrocessione a fine anno. Nelle ultime 9 partite disputate dalla squadra, i Clarets hanno fatto registrare 8 sconfitte e 1 sola vittoria nello scontro salvezza contro lo Sheffield United. Oggi il club si trova al 19° posto in classifica con 7 punti fatti in 15 partite di campionato, a -3 dalla zona salvezza. Al netto del pessimo rendimento generale della squadra, la maggior parte dei punti li ha fatti fuori casa, 4 nelle 7 trasferte sostenute.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Gross; Gilmour, Dahoud; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Taylor; Tresor, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez. All. Kompany

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Brighton e Burnley verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Brighton favorito a 1.48, seguito dalla X a 4.70 e dal Burnley a 6.20. La vittoria dei Seagulls si trova anche a 1.45 su Bet365, Better e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata