Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby lombardo Atalanta-Milan

Serie A: derby lombardo Atalanta-Milan

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA-MILAN

Si disputerà sabato 9 dicembre, alle 18, a Bergamo, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Milan, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Derby lombardo molto interessante fra gli orobici e i rossoneri. Padroni di casa alla ricerca dei tre punti che mancano ormai da quattro giornate, mentre la formazione ospite proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva.
Negli ultimi tre incontri di serie A disputati a Bergamo, il Milan è uscito vittorioso in due circostanze, mentre lo scorso anno il match si concluse in parità (1-1). L’ultima vittoria in casa dell’Atalanta risale al 22 dicembre 2019, quando gli orobici rifilarono una clamorosa “manita” ai rossoneri.
Per i bookmakers, favorita è l’Atalanta.

LA VIGILIA DELL’ ATALANTA

Non è un periodo particolarmente positivo per l’Atalanta che ha perso tre delle ultime quattro partite in campionato, ottenendo soltanto un punto, ottenuto in extremis a Udine contro la formazione bianconera.
Il netto ko del turno precedente contro il Torino ha fatto scivolare gli orobici in ottava posizione. Con 20 punti conquistati, l’Atalanta è distante 3 punti dalla Fiorentina che occupa l’ultima posizione utile per disputare, nella prossima stagione, le competizioni europee.
Problemi nel settore offensivo per mister Gasperini, costretto a giocare senza attaccanti, viste le contemporanee assenze di Scamacca e Touré. Probabile tridente leggero, quindi, con Lookman, Koopmeiners e De Ketelaere.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan, dal canto suo, nonostante le polemiche e i mugugni dei propri sostenitori si trova in terza posizione con 29 punti all’attivo, a sei lunghezze dall’Inter capolista. Stagione condizionata dall’altissimo numero di indisponibili in casa rossonera. Anche per la vicina trasferta di Bergamo mister Pioli deve rinunciare a Sportiello, Kalulu, Kjaer, Caldara, Pellegrino, Okafor e Thiaw, mentre Leao sta provando a recuperare, ma difficilmente sarà rischiato dal primo minuto. In avanti, previsto il rientro di Giroud. Chukwueze, Loftus-Cheek e Pulisic dovrebbero agire alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Scalvini, Kolasinac, Hateboer; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Hernandez, Florenzi; Musah, Rejinders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Atalanta e Milan, in programma sabato 9 dicembre alle 18, valevole per la quindicesima giornata in Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 2.50, mentre il successo del Milan (2) si trova a lavagna a 2.90, il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL a 1.93.

BWin e WilliamHill offre l’1 a 2.45, Snai, Bet365, EuroBet e StarCasinò a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata