Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Udinese fa visita all’Inter

Serie A: l’Udinese fa visita all’Inter

Serie A, Cagliari contro Verona

PREVIEW INTER – UDINESE

Fuga o nuovo sorpasso. Con questo stato d’animo ben diverso, l’Inter affronterà il match del sabato sera valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Avversario del prossimo turno sarà l’Udinese ma i nerazzurri conosceranno già l’esito del big match tra Juventus e Napoli. Dopo il blitz dello stadio “Maradona”, la squadra di mister Inzaghi spera che gli azzurri possano fermare i bianconeri. Tutto questo, però, non deve influenzare la prestazione dei novanta minuti contro la squadra di Cioffi che non va sottovalutata. Nonostante il favore dei bookmakers, si attende un nuovo successo da parte dei padroni di casa.

LA VIGILIA DELL’INTER

Una serie di vittorie importanti fermata solo dall’1-1 dell’Allianz Stadium di Torino. Il pari contro la Juventus è stato doppiamente importante: da una parte per l’aver recuperato l’iniziale vantaggio bianconero, dall’altra per aver mantenuto i due punti di vantaggio sulla squadra di Allegri. Da lì è ripartita la corsa nonostante un calendario non facile. Lo 0-3 di Napoli ha portato entusiasmo e voglia di primeggiare, al netto dei veleni e delle polemiche extra campo. Tutto questo sta avvenendo con diverse assenze pesanti nella zona difensiva. Ancora out Pavard, si è fatto male anche De Vrij oltre a Dumfries. Per questo motivo mister Inzaghi molto probabilmente rilancerà titolare Bastoni appena recuperato e potrebbe adattare Frattesi a destra in un ruolo inedito. Non si tocca la coppia offensiva Thuram – Lautaro Martinez.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Rispetto ad Inzaghi, mister Cioffi ha problematiche maggiori a livello di infortuni. La lista si allunga di settimana in settimana: Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Success. A tutto questo va aggiunto un livello qualitativo non eccelso certamente. La squadra bianconera non avrà un attaccante come Success ma anche il suo leader difensivo Bijol. Si ripartirà dal 3511 con Kabasele al centro del trio difensivo mentre in avanti Lucca sarà supportato da Pereyra. Occhi puntati su Samardzic pronto, nelle sue dichiarazioni, a dare il 200%. Il centrocampista, in estate, aveva svolto anche le visite mediche con i nerazzurri prima che l’affare sfumasse clamorosamente a sorpresa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – UDINESE

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Frattesi, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Udinese (3-5-1-1):Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Udinese, in programma sabato 9 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il 2 a 10.10 con la X che moltiplica per 5.85.

L’1 viene proposto a 1.27 da Eurobet; a 1.25 da Goldbet; a 1.27 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata