Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Catanzaro riceve il Pisa

Serie B: il Catanzaro riceve il Pisa

attaccante fa tunnel ad avversario

PREVIEW CATANZARO-PISA

Si disputerà sabato 9 dicembre, alle 16.15, al «Ceravolo», l’incontro di calcio fra il Catanzaro e il Pisa, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Partita molto interessante quella che si disputerà in terra calabrese fra i giallorossi e i nerazzurri. Due squadre che propongono calcio e che non speculano sul risultando provando a vincere sino alla fine. Calabresi che stanno meglio dall’alto del quarto posto in classifica e vantano ben nove punti di vantaggio sui toscani.
Per i bookmakers, favorito è il Catanzaro.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro, dopo le tre sconfitte consecutive, sembra aver ritrovato il passo dei giorni migliori. La vittoria nell’attesissimo derby con i rivali storici del Cosenza ha riallargato i “polmoni” delle aquile, capaci, nel turno successivo, di espugnare il «Barbera» di Palermo. In entrambe le gare decisiva la premiata ditta Iemmello-Biasci che, anche contro il Pisa, guiderà l’attacco dei giallorossi.
Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, per la gara contro il Pisa, non avrà a disposizione Situm e Donnarumma. Sull’out di sinistra ballottaggio Veroli-Krajnc, unico vero dubbio del pre-gara.

LA VIGILIA DEL PISA

Il Pisa, dal canto suo, è reduce da due pareggi consecutivi, rimediati contro Brescia e Cremonese. La formazione nerazzurra si trova in undicesima posizione, con 11 punti all’attivo, con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona playout e a sei punti dalla zona playoff.
Pisa che, fuori casa, ha un ruolino di marcia di tutto rispetto, con tre vittorie e due pareggi, a fronte di sue sole sconfitte. Mister Aquilani dovrà fare a meno anche di Torregrossa e Calabresi che si aggiungono ai lungodegenti Toure, Jureskin e Tramoni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

PISA (4-2-3-1): Nicolas, Esteves, Canestrelli, Hermansson, Beruatto, Marin, Piccinini, Valotti, D’Alessandro, Mlakar, Moreo. All. Aquilani.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Catanzaro e Pisa, in programma sabato 9 dicembre alle 16.15, valevole per la sedicesima giornata in Serie B, sarà visibile sui canali Sky e su Dazn, in streaming anche sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Catanzaro, la cui vittoria (1) è bancata a 2.35, mentre il successo del Pisa (2) si trova a lavagna a 3.20, il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL a 1.78.

GoldBet offre l’1 a 2.15, PlanetWin a 2.20, Snai a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata