Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo scontro al vertice tra Stoccarda e Bayer Leverkusen

Bundesliga: lo scontro al vertice tra Stoccarda e Bayer Leverkusen

Stadio di calcio dello Stoccarda

PREVIEW STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN

La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayer Leverkusen si terrà alle 15:30 di domani, domenica 10 dicembre, per la 14ª giornata del campionato tedesco. La gara si terrà alla MHPArena di Stoccarda, dove i padroni di casa non battono il Leverkusen dall’aprile del 2010, quando a decidere la sfida fu una doppietta di Cacau. Da quella volta ad oggi Stoccarda e Leverkusen si sono incontrate per altre 11 occasioni in questo impianto, facendo registrare 4 pareggi e 7 vittorie degli ospiti.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Lo Stoccarda sta attraversando un periodo di forma eccezionale, come dimostrato dalle 4 vittorie consecutive centrate dal club nelle ultime gare tra campionato e coppa. Mercoledì la squadra ha infatti eliminato il Borussia Dortmund dalla DFB Pokal rifilando un secco 2-0 ai gialloneri. Attualmente lo Stoccarda occupa il 3° posto in classifica con 30 punti fatti in 13 partite, solo 2 in meno del Bayern Monaco e 5 in meno del Leverkusen. L’assoluto trascinatore del club è stato Serhou Guirassy, che già realizzato 18 gol in questa stagione, 2 dei quali nelle sue ultime 2 presenze.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Fin qui la stagione del Bayer Leverkusen è stata quasi perfetta. La formazione di Xabi Alonso ha infatti conquistato il 1° posto in classifica in patria vincendo 11 partite e pareggiando le 2 rimanenti. Allo stesso tempo la squadra ha anche raggiunto i quarti di finale di DFB Pokal e passato i gironi di Europa League ritrovandosi a punteggio pieno dopo 5 giornate. Il Leverkusen vanta anche la miglior difesa della Bundesliga con 11 gol subiti fin qui. L’uomo in più della squadra in questa prima metà di stagione è stato il terzino Grimaldo, che agendo sulla fascia ha già realizzato 9 gol e offerto 6 assist.

LE PROBABILI FORMAZIONI

STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Anton, Zagadou, Mittlestadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Guirassy, Undav. All. Hoeness

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Wirtz; Adli; Boniface. All. Xabi Alonso

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayer Leverkusen verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bayer Leverkusen leggermente favorito a 2.32, seguito dallo Stoccarda a 2.85 e dalla X a 3.75. Il successo degli ospiti si trova anche a 2.25 su Bwin e William Hill e a 2.28 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata