Home > SPORT > Calcio > Serie A: la partita tra Salernitana e Bologna

Serie A: la partita tra Salernitana e Bologna

Serie A, la Salernitana sfida la Roma

PREVIEW SALERNITANA-BOLOGNA

Salernitana e Bologna si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 10 dicembre, per la 15ª giornata di Serie A. La gara si terrà allo stadio Arechi, in casa dei campani, dove tra la scorsa stagione e quella ancora precedente queste due squadre hanno pareggiato per 1-1 e per 2-2. La partita di domani sarà molto importante per entrambe le formazioni che, con obiettivi differenti, hanno bisogno di sfruttare ogni occasione buona per fare punti.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Dall’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi, la Salernitana ha trovato la 1ª vittoria del suo campionato battendo per 2-1 la Lazio nell’ultima gara interna disputata dai granata. Dopo quel bel successo però i campani hanno frenato immediatamente perdendo per 3-0 sul campo della Fiorentina. Oggi il club si trova ancora all’ultimo posto in classifica con soli 8 punti fatti, a -3 dalla zona salvezza. Il campionato è ancora lungo e la Salernitana ha buona chance di salvarsi a patto che riesca presto a cambiare ritmo aumentando la propria accortezza difensiva, dato che al momento spicca per la retroguardia più fragile del campionato.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna sta conducendo una stagione di altissimo profilo, che fin qui ha portato il club al 7° posto in classifica a soli 2 punti di distanza dalla zona Champions. I rossoblù hanno totalizzato 22 punti in 14 partite, mettendosi in mostra per la solidità della propria difesa, la 3ª migliore del campionato con soli 11 gol subiti. In stagione la squadra ha faticato parecchio in trasferta, totalizzando 6 punti nelle 7 partite giocate lontano dal Dall’Ara. Tra le mura nemiche il Bologna non ha ancora mai vinto, perdendo in casa della Fiorentina e pareggiando con Lecce, Sassuolo, Inter, Monza, Verona e Juventus.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Legowski; Candreva, Dia, Kastanos; Simy. All. Inzaghi

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Salernitana e Bologna verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Bologna favorito a 2.00, seguito dalla X a 3.40 e dalla Salernitana a 3.90. La vittoria dei rossoblù si trova anche a 1.96 su Planetwin365 e a 1.97 su Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata