Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza fa visita al Foggia

Serie C: il Potenza fa visita al Foggia

Serie

PREVIEW FOGGIA – POTENZA

Si avvicina il giro di boa del campionato di Serie C. Mancano tre partite prima della sosta di Natale e la ripresa ad inizio gennaio 2024. Per il ricco programma della 17^ giornata del girone C, il Foggia ospita il Potenza. Una gara che non sarà giocata di fronte al pubblico di casa ed ospite. Dopo gli scontri tra tifosi pugliesi e quelli casertani, infatti, il giudice sportivo ha stabilito la chiusura dello stadio “Zaccheria” per un turno. Per questo motivo il Potenza proverà ad approfittarne nonostante i grandi cambiamenti in panchina.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Tanto è cambiato in estate sia a livello societario che nell’ambito sportivo. Eppure i pugliesi erano arrivati ad un passo dalla Serie B perdendo solo la finale playoff contro il Lecco. Grande merito per una squadra che, dopo quattro cambi in panchina, si era unita attorno a Delio Rossi. Quest’anno si è ripartiti da zero con un abbassamento del tetto ingaggi e l’addio di molti grandi giocatori. L’obiettivo è giocare i playoff e, al momento, i rossoneri hanno raccolto 21 punti come il Cerignola e una sola lunghezza dalle prime dieci posizioni. Dopo il successo contro il Messina per 2-0 sono arrivati due KO consecutivi: 1-2 contro il Latina e il 2-1 a Caserta. Il miglior marcatore è il 2001 Tonin con quattro goal.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Rispetto al Foggia, il Potenza sta attraversando altri problemi extracampo. Già due esoneri in casa lucana con l’ultimo arrivato due giorni fa ai danni di mister Lerda. Tanto si è parlato di un possibile ritorno di Raffaele ma, al contrario, anche l’ex allenatore della passata stagione ha raggiunto l’accordo per la rescissione. Il presidente ha richiamato tutta la città e l’ambiente ad unirsi per raggiungere l’obiettivo salvezza. Al momento sono 18 i punti conquistati e il Potenza occupa il primo posto fuori dalla zona playout. Dopo l’1-0 sul Catania sono arrivate tre sconfitte e un pareggio nelle successive quattro gare. L’altro aspetto fondamentale è l’assenza di Caturano. Il bomber, autore di sette reti, è stato squalificato per due gare e salterà Foggia e Messina.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA – POTENZA

Foggia (3-5-2): Dalmasso; Salines, Riccardi, Papazov; Fiorini, Odjer, Vacca, Rossi, Vezzoni; Peralta, Tounkara.

Potenza (3-4-2-1): Alastra, Gyamfi, Armini, Hristov; Hadziosmanovic, Saporiti, Candelloni, Schiattarella; Verrengia, Di Grazia; Candellori.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Foggia e Potenza, in programma domenica 10 dicembre alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Foggia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.97, il 2 a 4.05 con la X che moltiplica per 3.10.

L’1 viene proposto a 1.94 da Goldbet; a 1.92 da Snai; a 1.94 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata