Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Lipsia ospita lo Young Boys

Champions League: il Lipsia ospita lo Young Boys

Champions

PREVIEW LIPSIA – YOUNG BOYS

Si disputerà mercoledì 13 dicembre, alle 18.45, alla «Red Bull Arena», l’incontro di calcio fra il Lipsia e lo Young Boys, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo G di Champions League.
Partita che non avrà alcun interesse per i risvolti che procurerà in classifica, in quanto i giochi nel girone G sono fatti. Manchester City con 15 punti e Lipsia con 9 hanno già staccato il pass per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale per club, lo Young Boys, terzo con 4 punti, continuerà la sua avventura internzazionale in Europa League, mentre la Stella Rossa, ultima con 1 punto ha chiuso qui la sua avventura stagionale.
Per i bookmakers, favorito è il Lipsia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia proseguirà la sua avventura in Champions partendeo dal secondo posto in questo girone, avendo perso entrambe le sfide con il Manchester City. I tedeschi sono reduci da due vittorie consecutive in campionato che hanno permesso a Openda e compagni di ritrovarsi in quarta posizione a due lunghezze dallo Stoccarda, terzo, e a tre dal Bayern, secondo.
Per la gara contro lo Young Boys, mister Rose potrebbe adottare il turn over vista la poca rilevanza del match in termini di graduatoria.

LA VIGILIA DELLO YOUNG BOYS

Lo Young Boys, grazie al successo sulla Stella Rossa nella giornata precedente, ha blindato la  terza posizione che gli permettera di proseguire il cammino in campo internazionale dall’Europa League. Gli svizzeri, comunque, sono reduci da quattro risultati utili consevutivi (in cui hanno subito una sola rete in Super League contro il Servette) fra campionato e Coppa e vorranno chiudere il girone di Champions nel migliore dei modi.

PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Klostermann, Simakan, Lukeba, Lenz; Kampl, Haidara, Baumgartner, Forsberg; Poulsen, Openda. All. Rose.

YOUNG BOYS (4-3-1-2): Von Ballmoos; Blum, Camara, Benito, Garcia; Niasse, Lauper, Males; Ugrinic; Nsame, Elia. All. Wicky.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lipsia e Young Boys, in programma mercoledì 13 dicembre alle 18.45, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions League, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go, sulla piattaforma NOW Tv e su Infinity+.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lipsia, la cui vittoria (1) è bancata a 1.35, mentre il successo dello Young Boys (2) si trova a lavagna a 7.90, il pareggio (X) vale 5.65 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.05.

Sisal -MatchPoint offre l’1 a 1.30, PlanetWin e GoldBet offrono l’1 a 1.32.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata