Home > SPORT > Calcio > Champions League: scontro al vertice Dortmund-Psg nel gruppo F

Champions League: scontro al vertice Dortmund-Psg nel gruppo F

coppa d'africa

PREVIEW DORTMUND – PARIS SAINT GERMAIN

Si disputerà mercoledì 13 dicembre, alle 21, al «Signal Iduna Park» di Dortmund, l’incontro di calcio fra il Borussia e il Paris Saint Germain, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions League.
Partita molto interessante e molto importante per la classifica e per la qualificazione al turno successivo. Agli ottavi c’è già il Dortmund, primo in classifica con 10 punti, mentre al Psg manca poco, anche una sconfitta, in caso di pareggio fra Newcastle e Milan (che inseguono entrambe con 5 punti in graduatoria), premierebbe i transalpini. All’andata vinse il Psg per 2 a 0, quindi, se ad ottenere i tre punti sarà la formazione di Luis Enrique, i parigini chiuderanno il raggruppamento al primo posto.
Per i bookmakers, favorito è il Psg.

LA VIGILIA DEL DORTMUND

Il Dortmund scenderà in campo con la consapevolezza di aver già ottenuto il pass alla fase ad eliminazione diretta di Champions League, ma è altrettanto consapevole che, in caso di sconfitta, lascerebbe il primo posto ai transalpini.
Borussia che è reduce da due sconfitte consecutive, avendo perso la sfida di Coppa di Germania con lo Stoccarda per 2 a 0 e la gara di campionato contro il Lipsia per 3 a 2.
Pa la partita contro il Psg, il tecnico Terzi dovrà rinunciare a Ryerson e Sabitzer, al loro posto previsto l’inserimento di Meunier e Ozcan. In avanti spazio, con ogni probabilità al 19enne Bynoe-Gittens con Reus e Fullkrug.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Paris Saint Germain, che sta dominando la Ligue 1, si presenterà in Germania con l’obiettivo dei tre punti per ottenere anche il primo posto nel girone. C’è anche il rischio, però, di una eliminazione che avrebbe del clamoroso. Ma, in caso di sconfitta, e di vittoria del Newcastle o del Milan, nell’altro incontro del girone, la formazione francese si dovrebbe accontentare di un posto in Europa League.
In avanti, intoccabile Mbappé, Lee e Dembelé dovrebbero affiancarlo, ma scalpita Kilo Muani.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Brandt, Can, Ozcan; Reus, Fullkrug, Bynoe-Gittens. All. Terzic.

PSG (4-3-3): Tenas; Hakimi, Pereira, Marquinhos, L. Hernandez; Soler, Ugarte, Vitinha; Lee, Mbappé, Dembelé. All. Luis Enrique.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Borussia Dortmund e Psg, in programma mercoledì 13 dicembre alle 21, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions League, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go, sulla piattaforma NOW Tv e su Infinity+.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Paris Saint Germain, la cui vittoria (2) è bancata a 1.88, mentre il successo del Borussia Dortmund (1) si trova a lavagna a 3.75, il pareggio (X) vale 3.95 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.52, la NOGOAL a 2.37.

EuroBet, Bet364 e Snai offrono il 2 a 1.85.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata