4000 metri. Lady Godiva Mares’ Novices’ Chase (Listed Race) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
Si suppone che il giorno 14 novembre il terreno possa essere pesante e che le 17 fences del percorso non siano facili proprio per tutti i contenders al via.
Date partenti ad oggi sono in 6. Con un pronostico tutto a favore del duo Nico de Boinville in sella e Nicky Henderson al training, per Arclight (femmina da Champs Elysees), che è la campionessa che potrebbe stupire. La cavalla ha vinto il 22 ottobre ’23 a Kempton ed il 20 novembre ’23 ad Exeter. Merita i favori del pronostico.
Le avversarie più ostiche potrebbero essere nell’ordine:
Marsh Wren, che ha vinto nelle ultime due uscite fornite (sia in chiusura di stagione primaverile in aprile, sia in apertura di stagione autunno/inverno in novembre ’23). Ed è la recente vittoria novembrina che vogliamo sottolineare perché è avvenuta proprio sul tracciato di Warwick;
Endless Escape, una Gateway che vanta 7 corse disputate in carriera per 4 vittorie ottenute, si è comportata male però al rientro avvenuto il 20/11/’23 ad Exeter, proprio dopo un intervento chirurgico… speriamo che il disagio del rientro alle competizioni sia passato e la cavalla mostri la sua miglior faccia.
Il campo si completa con:
Game On For Glory, finita dietro a Marsch Wren il 22/11/’23;
Moviddy, regolare e sempre sul podio nelle ultime tre apparizioni pubbliche, finita dietro a Marsch Wren e Game On For Glory sempre il 22/11/’23;
Somespring Special che deve cancellare subito la ultima brutta performance, outsider.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata