Home > SPORT > Altri Sport > Biathlon, Coppa del Mondo: giovedì la Sprint femminile

Biathlon, Coppa del Mondo: giovedì la Sprint femminile

Biathlon, coppa del mondo: partenza in linea di Canmore

COPPA DEL MONDO DI BIATHLON: SPRINT FEMMINILE, FAVORITA ELVIRA OEBERG

Da giovedì 14 a domenica 17 dicembre è in programma, nella regione Lenzerheide in Svizzera, la terza tappa della Coppa del Mondo di Biathlon (disciplina che combina sci di fondo e tiro a segno) 2023-2024.
Giovedì 14 si svolgerà la gara Sprint, femminile, su un percorso di 7.5 chilometri.
Lo start è previsto alle 14.15. Pettorale numero 1 per la venticinquenne azzurra Samuela Comola, la tedesca Selina Grotian indossera il numero 2, quindi, Sara Andersson (3), Lena Haecki-Gross (4), sino alla norvegese Marit Ishol Skogan (14) inizieranno la gara in un primo gruppo molto piccolo.
In seguito ci saranno Franziska Preuss con 18, Karoline Knotten con 20, Gilonne Guigonnat con 21, Justine Braisaz-Bouchet con 22 e un’altra italiana, Rebecca Passler con il numero 23. In gara, ovviamente, Lisa Vittozzi col 29 e Dorothea Wierer con il 42 le azzurre più attese, mentre con il numero 43 prenderà il via, trenta secondi dopo le 14.36, una delle atlete favorite, la svedese Elvira Oeberg.

DOVE VEDERLA

La terza tappa di Coppa del Mondo di Biathlon 2023-2024 a Lenzerheide (Svizzera) sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport1 HD, in streaming su Eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo della 7.5 km Sprint è la svedese Elvira Oeberg, la cui vittoria si trova a lavagna a 3.

PlanetWin offre la vittoria di Elvira Oeberg a 2.75, Snai e Bet365 a 3.