PREVIEW WEST HAM – FRIBURGO
Super gara per chiudere la fase a gironi di Europa League. Nel raggruppamento A West Ham e Friburgo si affrontano negli ultimi novanta minuti per ottenere il primo posto. Nonostante le qualificazione aritmetica già ottenuta, cambia tutto nel passaggio del turno. A parità di punti, infatti, gli inglesi accederebbero agli ottavi di finale mentre i tedeschi andrebbero ai sedicesimi. Per questo motivo la gara del “London Stadium” vale ben oltre i tre punti in palio in caso di successo.
LA VIGILIA DEL WEST HAM
Dodici punti conquistati con grande equilibrio e senza strafare. Il West Ham è una squadra molto competitiva e che ha ottenuto il pass Europa League dopo la vittoria sulla Fiorentina nella finale della Conference League. Nel 4231 iniziale c’è grande qualità specialmente dalla cintola in su con Bowen supportato da Kudus, Soucek e Paquetà. C’è tanta ex Serie A con anche Emerson Palmieri e magari futura visto l’interesse dell’Inter proprio per Soucek. L’unica sconfitta europea è stato il 2-1 subito contro l’Olympiakos al Pireo. Otto reti realizzate e quattro subite.
LA VIGILIA DEL FRIBURGO
I tedeschi subiscono di più ma hanno anche un attacco fenomenale. Il Friburgo ha siglato ben diciassette reti in sole cinque partite: Grifo è a quota quattro, Gregoritsch a tre e Doan a due. La squadra ha ottenuto gli stessi punti del West Ham ma ha perso lo scontro diretto dell’andata per 1-2. Nella trasferta del “London Stadium” i bianconeri si presenteranno con il 4411 con Rohl a supportare Gregoritsch. Sull’esterno ci sarà Grifo vero leader offensivo per goal e assist.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – FRIBURGO
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri; Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Soucek, Paqueta; Bowen.
Friburgo (4-4-1-1): Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart, Makengo; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Rohl; Gregoritsch.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra West Ham e Friburgo, in programma giovedì 14 dicembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il West Ham per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il 2 a 3.80 con la X che moltiplica per 4.20.
L’1 viene proposto a 1.77 da Bwin; a 1.77 da Goldbet; a 1.77 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata