Home > SPORT > Calcio > Europa League: Brighton e Marsiglia si giocano la testa del girone

Europa League: Brighton e Marsiglia si giocano la testa del girone

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW BRIGHTON-MARSIGLIA

Brighton e Marsiglia si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 14 dicembre, per la 6ª e ultima giornata dei gironi di Europa League. Le due formazioni militano infatti nel gruppo B con l’AEK e l’Ajax, che nel loro scontro diretto si giocheranno un posto in Conference League. La lotta per il passaggio del turno si è infatti già conclusa con il Marsiglia che al momento occupa la 1ª posizione e il Brighton direttamente alle sue spalle. La gara di domani determinerà quale delle due potrà accedere direttamente agli ottavi di finale, risparmiandosi un turno preliminare contro una delle retrocesse dalla Champions League.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Il Brighton ha raccolto 10 punti nelle prime 5 sfide di Europa League, strappando anticipatamente il passaggio del turno e ritrovandosi a -1 dal Marsiglia. I Seagulls hanno alzato il ritmo in campo europeo nelle ultime gare, inanellando 3 vittorie consecutive dopo il pareggio per 1-1 all’andata con i francesi. La squadra di De Zerbi vanta anche l’attuale miglior marcatore della competizione in Joao Pedro, che ha messo a segno 5 marcature in altrettante presenze.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Anche il Marsiglia si è garantito in anticipo il passaggio del girone di Europa League mettendo da parte 11 punti nel corso del girone. Il percorso dei francesi è stato quasi speculare a quello dei Seagulls, con 3 vittorie consecutive dopo il pareggio del Velodrome con gli inglesi. Così come i loro prossimi avversari, anche tra i ragazzi di Gattuso figura il miglior marcatore di questa Europa League. Pierre-Emerick Aubameyang ha infatti realizzato 5 gol, 3 dei quali nell’ultima sfida contro l’Ajax.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Igor, Hinshelwood; Gross, Gilmour; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi

MARSIGLIA (4-4-2): Pau Lopez; Clauss, Gigot, Mbemba, Renan Lodi; Sarr, Veretout, Ounahi, Harit; Ndiaye, Aubameyang. All. Gattuso

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Brighton e Marsiglia verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Brighton favorito a 1.65, seguito dalla X a 4.35 e dal Marsiglia a 4.60. La vittoria dei Seagulls si trova anche a 1.60 su Snai e a 1.61 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata