Home > SPORT > Calcio > Europa League: Molde fa visita a Leverkusen

Europa League: Molde fa visita a Leverkusen

calcio

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – MOLDE

Ultimi novanta minuti della fase a gironi di Europa League. Per il raggruppamento H il Bayer Leverkusen ha compiuto uno splendido percorso con ciliegina annessa: i tedeschi, infatti, hanno non solo ottenuto la qualificazione agli ottavi ma anche il primo posto fondamentale. Di contro il Molde viaggia verso questa sfida in trasferta con la possibilità di strappare ancora il passaggio del turno o accontentarsi della “retrocessione” in Conference League. Tanta carne al fuoco, quindi, in una sfida non banale nonostante la differenza qualitativa tra le due rose.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Una squadra che segna tanto e che ha una grande forza di collettivo. Il Bayer Leverkusen è una società che ha sempre legato il suo nome alle competizioni europee. Sta facendo bene in Bundesliga oltre ogni immaginazione e pronostico. Prestazioni positive che si sono sviluppate anche in Europa League. Fino ad ora nessun passo falso con cinque vittorie consecutive ed appena due reti subite. All’andata è arrivato un blitz esterno per 1-2. Il miglior marcatore è Boniface autore di quattro reti e che guiderà il 4231 iniziale supportato da Tella, Hlozek e Hofmann.

LA VIGILIA DEL MOLDE

Di fronte ai quindici punti conquistati dai tedeschi, il Molde ne ha ottenuti sette alla pari del Qarabag. Attualmente per ottenere il pass al turno successivo, servirà fare punti contro il Leverkusen e sperare che il Qarabag si fermi contro l’Hacken. Si giocherà una gara di ripartenza con un 532 molto abbottonato. Ottima la fase realizzativa con undici goal all’attivo ed Eriksen ne ha siglati quattro. Dopo le due sconfitte di inizio competizione, sono arrivati tre risultati utili consecutivi: 5-1 sull’Hacken, 1-3 al ritorno sull’Hacken e il 2-2 contro il Qarabag.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN – MOLDE

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Kovar; Stanisic, Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Xhaka, Andrich; Tella, Hlozek, Hofmann; Boniface.
Molde (5-3-2): Petersen; Lovik, Ellingsen, Oyvann, Haugan, Haugen; Eriksen, Breivik, Grodem; Berisha, Eikrem.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayer Leverkusen e Molde, in programma giovedì 14 dicembre alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayer Leverkusen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 7.15 con la X che moltiplica per 5.45.

L’1 viene proposto a 1.35 da Eurobet; a 1.33 da Goldbet; a 1.33 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata