Home > CAVALLI > Kempton (AW) 13/12/’23: Wild Flower Stakes

Kempton (AW) 13/12/’23: Wild Flower Stakes

kempton

2400 metri. Wild Flower Stakes (Listed Race) (Class 1) (3yo+)

 

Otto partenti. Terreno da standard a slow (lento).

 

Sul tracciato polytrack della cittadina di Kempton, che si estende nel territorio inglese del Surrey più precisamente a Sunbury-on-Thames, si disputa questa Listed Race dedicata a cavalli di 3 anni ed oltre e che è risultata molto interessante tecnicamente come composizione del campo.

Citiamo i cavalli al via nell’ordine in cui il betting inglese se li aspetta sul palo di arrivo (winning post).

  • Rebel’s Romance, giubba Godolphin, William Buick in sella e Charlie Appleby trainer, è quarto il 7 ottobre ’23 a Belmont – USA – (Grade 1) sui 2400 metri con terreno allentato, oggi è atteso sul podio.
  • Salt Bay, castrone da Farhh, forma in costante progresso nelle ultime due uscite fornite, Hector Crouch in sella.
  • Base Note ci piace molto in questo contesto, infatti il figlio del grande Shamardal ha vinto il 9 novembre ’23 a Chelmsford (AW) sui 2000 metri in bello stile e non dovrebbe soffrire le ulteriori 2 furlongs odierne, come allungamento della distanza.
  • Blanchland, Richard Kingscote in sella, ha vinto il 17/10/’23 a Newcastle (AW) in hp ed è quarto il 6 novembre ’23 proprio a Kempton (AW) in Listed Race, ma erano proprio 4 i partenti e quindi la valutiamo solo come assaggio del tracciato. Allora aveva valore RPR 105 oggi ha valore RPR 117.
  • Goldspur, giubba Godolphin, James Doyle in sella, Charlie Appleby trainer, arriva a questo appuntamento dopo 4 corse disputate, dove per 2 volte ha vinto e per due volte è terzo. Rientra dal 22 aprile ’22 dove corse il Classic Trial di Sandown (G3) sui 2000 metri terminando dietro al fenomenale Westover ed a Cash.
  • Max Vega è in progresso. Attendibile!
  • Elegant Man ha debuttato e vinto, da seguire.
  • Zarabanda è outsider.

Quote inglesi di apertura: Rebel’s Romance 1.40; Salt Bay 10.00; ad 11.00 sono Base Note, Blanchland, Goldspur e Max Vega; Elegant Man 18.00; Zarabanda 100,00.

Sembra quindi una vittoria scritta per il figlio di Dubawi con mamma da Street Cry che annovera 15 corse disputate in carriera per 9 vittorie ottenute. Ma “le corse sono corse” e come tali solo il winning post decide la vittoria, che in questo caso potrebbe vedere in lotta il Godolphin più atteso vs Salt Bay, Max Vega ed Elegant Man alla ricerca della sua dimensione.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata