Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’anticipo è Genoa-Juventus

Serie A: l’anticipo è Genoa-Juventus

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW GENOA – JUVENTUS

Si disputerà venerdì 15 dicembre, alle 20.45, al «Ferraris», di Genova, l’incontro di calcio fra il Genoa e la Juventus, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.
L’anticipo di questo turno, della massima serie, si svolgerà a Marassi, dove i rossoblù proveranno il colpaccio contro la Juventus, seconda in classifica a due lunghezze dalla capolista Inter. Partita mai banale quella fra Genoa e Juventus. L’ultima volta che le due squadre si sono trovate di fronte, l’una contro l’altra in serie A davanti alla tifoseria ligure, a trionfare è stato il Genoa, nella terzultima giornata di campionato (stagione 2021-2022). Rossoblù che ribaltarono l’iniziale vantaggio bianconeri di Dybala, con Gudmundsson e un rigore di Criscito nei minuti finali del match.
Per i bookmakers, favorita è la Juventus.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa non vince da oltre un mese. L’ultima affermazione dei rossoblù risale allo scorso 10 novembre, quando i liguri ebbero la meglio sul Verona, di misura, grazie ad una rete di Dragusin. Poi tre sconfitte, fra cui quella di Coppa a Roma con la Lazio, e un aprti contro l’Empoli sempre al Marassi.
Per la gara contro la Juventus, mister Gilardino non avrà a disposizione Retegui, tormentato da guai fisici. Al fianco di Gudmundsson dovrebbe giocare, quindi, Messias, nel consueto 3-5-2.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus ancora una volta gioca prima dell’Inter e può scalzare, come fatto nelle giornate precedenti, i nerazzurri dalla vetta della classifica per 48 ore (l’Inter sarà impegnata domenica a Roma con la Lazio).
Il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, non avrà a disposizione Kean, ma si ritrova il giovane turco Yildiz. In avanti la vice capolista si presenterà ancora con la coppia formata da Chies ae Vlahovic, mentre il terzetto difensivo davanti a Szczesny, sarà il solito con Gatti, Bremer e Danilo, cabina di regia affidata a Locatelli.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Gudmundsson, Messian. All. Gilardino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Genoa e Juventus, in programma venerdì 15 dicembre alle 20.45, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, sarà visibile su DAZN.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Juventus, la cui vittoria (2) è bancata a 1.80, mentre il successo del Genoa (1) si trova a lavagna a 5, il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.25, la NOGOAL a 1.57.

GoldBet offre il 2 a 1.78, Snai e PlanetWin a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata