Home > SPORT > Calcio > Liga: al San Mamés Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Liga: al San Mamés Athletic Bilbao-Atletico Madrid

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID

Si disputerà sabato 16 dicembre, alle 16.15, al «San Mamés» di Bilbao, l’incontro di calcio fra l’Athletic Bilbao e l’Atletico Madrid, valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola.
Gara molto attesa e molto importante per la zona alta della graduatoria. Si troveranno di fronte, infatti, gli ospiti, terzi in classifica, insieme con il Barcellona, a cinque punti dal Real, secondo, e a 7 dalla capolista Girona, e i padroni di casa quinti con 29 punti, cinque in meno dei “colchoneros”.
Si prevede una partita all’insegna dell’equilibrio nella bolgia di un «San Mamés» che, come da tradizione, proverà a spingere i suoi verso la vittoria.
Per i bookmakers, leggermente favorita è la formazione basca.

LA VIGILIA DELL’ ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao è in serie utile da otto partite, fra coppa del Re e campionato. L’ultimo ko della formazione basca risale al 22 ottobre, quando De Marcos e soci vennero sconfitti, di misura, in trasferta, dal Barcellona. Nel turno precedente l’Athletic ha pareggiato in casa del Granada, penultimo della classe, ma ha vinto le ultime due partite di campionato fra le mura amiche contro Vallecano e Celta Vigo realizzando ben otto reti.
Per lo scontro al vertice contro l’Atletico Madrid, dovrebbero essere Inaki e Nico Williams, insieme con Sancet, ad agire sulla trequarti alle spalle di Guruzeta, nel 4-2-3-1 di mister Valverde.

LA VIGILIA DELL’ ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid è reduce dall’impegno infrasettimanale di Champions contro la Lazio. Il successo casalingo contro la squadra allenata da Maurizio Sarri ha permesso ai colchoneros, a cui sarebbe bastato anche un pari, di chiudere al comando il gruppo E della massima competizione continentale per club. Leggeremte attardata, invece, in campionato la formazione di mister Simeone. Ben sette i punti da recuperare alla capolista Girona e cinque al Real Madrid, secondo.
Atletico che, fra l’altro, è uscito sconfitto dalle ultime due gare di fila lontano dal pubblico amico, contro Las Palmas e Barcellona e, quindi, non può permettersi ulteriori passi falsi. Dovrebbero essere Griezmann e Correa a guidare l’attacco atletista in terra basca.

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Ruiz De Galarreta, Diaz; I. Williams, Sancet Tirapu, N. Williams; Guruzeta. All. Valverde.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul Paul, Witsel, Saul Niguez, Lino; Griezmann, Correa. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, in programma sabato 16 dicembre alle 16.15, valevole per la diciassettesima giornata di Liga, sarà visibile su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Athletic Bilbao, la cui vittoria (1) è bancata a 2.45, mentre il successo dell’Atletico Madrid (2) si trova a lavagna a 2.88, il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOAL a 2.07.

GoldBet offre l’1 a 2.35, Snai e PlanetWin a 2.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata