Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona gioca in casa del Valencia

Liga: il Barcellona gioca in casa del Valencia

stadio

PREVIEW VALENCIA-BARCELLONA

Valencia e Barcellona si affronteranno alle 21:00 di domani, sabato 16 dicembre, pe la 17ª giornata di Liga spagnola. La partita si terrà allo stadio Mestalla di Valencia, dove i blaugrana hanno vinto le loro ultime 3 trasferte. Il successo interno più recente del Valencia ai danni del Barça risale invece al 25 gennaio del 2020, quando Maximiliano Gomez si rifece di un rigore fallito nel primo tempo siglando una doppietta nella ripresa.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia sta attraversando un periodo complicato che ha confinato la squadra all’11° posto in classifica. Nelle ultime 4 giornate la squadra ha totalizzato solamente 1 punto tra Real Madrid, Celta Vigo, Girona e Getafe. Dopo 16 giornate di campionato il Valencia ha racimolato 19 punti, 13 dei quali proprio al Mestalla. Il giocatore che più di altri è riuscito a mettersi in mostra fin qui è stato Hugo Duro, attaccante classe 1999 che ha messo a segno 7 reti in 16 presenze, eguagliando rapidamente il suo record personale in Liga spagnola.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Per la prima volta in stagione il Barcellona ha incassato 2 sconfitte consecutive tra il Girona in campionato e l’Anversa in Champions League. L’ultima disfatta in Liga non ha permesso ai blaugrana di inserirsi con forza nella lotta per il titolo, scivolando al 4° posto in classifica a -7 dalla capolista. Come da attese il miglior marcatore del Barça fin qui è stato Robert Lewandowski che, al netto di un infortunio che lo ha rallentato, ha comunque messo a segno 8 gol in 14 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Diakhaby, Gasiorowski; Foulquier, Guillamon, Pepelu, Perez; Lopez, Duro. All. Baraja

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Felix. All. Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Valencia e Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.67, seguito dalla X a 4.00 e dal Valencia a 5.00. La vittoria dei blaugrana si trova anche a 1.62 su Better e Goldbet e a 1.63 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata