PREVIEW BURNLEY – EVERTON
Dalle stelle alle stalle. Non c’è solo il titolo di Premier e la bagarre per il primo posto. La massima serie inglese vale tantissimo, in termini sportivi ed economici, anche nel mantenere la categoria. Per questo motivo la diciassettesima giornata propone lo scontro salvezza tra Burnley ed Everton. Una gara aperta a qualsiasi tipo di risultato, un match da tripla come direbbero i bookmakers. Le quote mostrano un gap non così enorme tra le due contendenti che potrebbero avere la meglio nell’arco dei novanta minuti.
LA VIGILIA DEL BURNLEY
Penultima in classifica ma con i medesimi punti del fanalino di coda Sheffield United. La squadra ha raccolto appena 8 punti in sedici giornate. Una media da retrocessione con pochi goal fatti e la seconda peggior difesa dell’intero torneo. Un segnale di ripresa è arrivato nelle ultime tre gare con quattro punti conquistati: 5-0 sullo Sheffield e l’1-1 inaspettato a Brighton. Il miglior marcatore è Foster con tre reti.
LA VIGILIA DELL’EVERTON
Con sei goal all’attivo Douncoure è il punto di riferimento nel 4411 dell’Everton. La squadra di Liverpool punterà a firmare il blitz esterno. Sono tredici i punti conquistati ed è la prima squadra ad essere fuori dalla zona retrocessione. Una grande rimonta arrivata nelle ultime settimane. Squadra in gran forma grazie alle quattro vittorie inanellate nelle ultime cinque uscite di cui tre consecutive: 0-1 a Nottingham, 3-0 sul Newcastle e il 2-0 sul Chelsea. Si evince dai risultati la grande concretezza offensiva ma anche una difesa che ha chiuso la porta. Sono venti i goal fatti così come quelli subiti.
PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY – EVERTON
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Odobert, Berge, Brownhill, Gudmunsson; Rodriguez, Amdouni.
Fulham (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Brantwhaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Gueye, McNeil; Doucoure; Carvert-Lewin.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Burnley ed Everton, in programma sabato 16 dicembre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorito l’Everton per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.13, l’1 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.40.
Il 2 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2.10 a Goldbet; a 2.10 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata